Dopo gli anticipi che hanno coinvolto Napoli, Inter, Juventus e Atalanta, la partita di cartello della quindicesima giornata di Serie A è senza dubbio il derby Roma-Lazio, che si disputerà oggi 4 dicembre: scopriamo tutte le ultime notizie e vediamo come vedere la partita in streaming gratis e con telecronaca in italiano su PC e dispositivi mobile Android.
Roma-Lazio, il derby di alta classifica del 4 dicembre
Dopo la batosta rimediata contro il Genoa la Juventus è tornata a mostrare i muscoli e ha battuto l’Atalanta, quella che viene indicata da molti come la più bella sorpresa di questa prima parte del campionato; la Roma, seconda in classifica, dovrà cercare di vincere il derby se vuole rimanere a contatto con la Vecchia Signora, ma non sarà affatto semplice, perché la Lazio di Simone Inzaghi sta disputando un’ottima stagione e ha solo un punto in meno rispetto al rivali concittadini.
Insomma, quello che si disputerà tra pochi minuti è un vero e proprio derby d’alta quota. In Roma-Lazio si sfidano la seconda miglior difesa e il miglior attacco: i biancocelesti non perdono da nove turni e hanno incassato solo 14 reti, mentre la Roma ha realizzato ben 33 gol e non a caso il capocannoniere del torneo è Dzeko, che dopo una stagione un po’ sottotono ha ricominciato a buttarla dentro con continuità.
Le probabili formazioni
Vediamo le probabili formazioni partendo dalla Lazio, oggi padrona di casa: Inzaghi recupera due pezzi importanti della sua difesa (Marchetti e De Vrij) e dovrebbe abbandonare il 3-5-2 per tornare al 4-3-3 con Marchetti tra i pali, Basta e Radu terzini, Wallace e De Vrij centrali; a metà campo Biglia sarà affiancato da Parolo e Lulic, mentre in avanti c’è il temibile tridente formato da Keita, Felipe Anderson e Immobile.
Passiamo alla Roma, che nel derby dovrà fare a meno di Salah: Spalletti schiererà un 3-4-2-1, con Szczesny in porta; Manolas, Rudiger e Fazio a comporre il pacchetto arretrato; Bruno Peres e Emerson sulle fasce con Strootman e De Rossi in mezzo al campo; in avanti agiranno Perotti e Nainggolan alle spalle di Dzeko.
Come vedere Lazio-Roma in diretta e in streaming gratis in italiano su PC e mobile
I bookmakers vedono la Roma leggermente favorita, ma spesso si dice che le partite come il derby sono imprevedibili e molto difficili da pronosticare. Roma-Lazio si disputa alle ore 15:00 di domenica 4 dicembre 2016 e potrà essere seguita in diretta televisiva dagli abbonati delle pay tv, infatti sarà trasmessa su Sky Calcio 1 e su Premium Sport; i clienti delle piattaforme a pagamento Sky e Mediaset hanno la possibilità di seguire il derby della Capitale anche in streaming gratis e con telecronaca in italiano grazie ai servii Sky Go e Premium Play.
Per chi non è un cliente Mediaset o Sky ci sono alcune interessanti alternative: per vedere la partita sul proprio dispositivo mobile Android, iOS o Windows Phone si puà scaricare l’applicazione Serie A TIM TV e acquistare la singola partita al prezzo di 1,99 euro; su Now TV è invece possibile comprare il Ticket Calcio Mensile al prezzo di 19,90 euro.