Ieri, con la cerimonia di apertura e la partita inaugurale Francia-Romania, sono iniziati gli Europei. Scopriamo come vedere le partite di Euro 2016 in streaming gratis con commento in italiano da PC e smartphone con la diretta live di Sky e Rai, solo la pay-tv però trasmetterà per intero la competizione.
Euro 2016 al via, la Francia vince all’esordio contro una tenace Romania
Dopo una piacevole cerimonia di apertura si è giocata durante la serata di ieri la prima partita della fase a gironi di Euro 2016. Come consuetudine è scesa in campo la nazionale ospitante, la Francia, contro la Romania. I pronostici prima della partita erano ovviamente tutti per i padroni di casa ma nel corso del 90′ la squadra di Deschamps ha faticato non poco a prendere in mano il gioco, complice anche una prestazione davvero ottima dei ragazzi di Iordănescu che hanno venduto cara la pelle con una gara buonissima dal punto di vista difensivo e qualche ripartenza pericolosa. Al duplice fischio dell’arbitro che ha decretato la fine del primo tempo le due squadre sono tornate negli spogliatoio sul punteggio fermo sullo 0-0, durante i primi 45′ entrambe le formazioni hanno sciupato occasioni molto interessanti (la Romania in avvio è andata molto vicina al vantaggio su calcio d’angolo, la Francia ha invece preso un incredibile palo con Griezmann a due passi dalla porta) ma non sono riuscite a sbloccare il risultato. Al 13′ del secondo tempo il primo goal di Euro 2016 lo ha firmato Giroud nonostante la sua rete sia viziata da un evidente fallo sul portiere Tatarusanu non rilevato però dall’arbitro: il vantaggio francese dura però soltanto 7 minuti, al 20′ infatti Evra stende ingenuamente un avversario in area di rigore e Stancu pareggia i conti dagli 11 metri.
Con il passare dei minuti lo stadio si ammutolisce lasciando spazio ai cori dei festanti tifosi della Romania, sommersi però all’89’ dal boato dello Stade de France per il goal favoloso di Payet, nettamente il migliore in campo, che da fuori area impatta di collo il pallone e lo spedisce sotto al 7. Un minuto dopo all’MVP della serata viene concessa la standing ovation e il giocatore del West Ham viene sostituito abbandonando il campo in lacrime, di gioia ovviamente. Male Pogba e Griezmann, entrambi troppo superficiali nelle giocate e poco incisivi tralasciando qualche sprazzo di ottimo calcio, buona prova invece di Kantè che si è confermato fondamentale per la squadra e Giroud che ha fatto a sportellate per tutta la partita riuscendo quasi sempre a conquistare la palla.
Come vedere su PC e smartphone i match degli Europei in italiano: streaming gratis della diretta live di Sky
Tutti e 51 gli incontri di Euro 2016, dalla fase a gironi fino alla finale, verranno trasmessi da Sky. 24 di questi saranno una esclusiva, 27 invece verranno condivisi con la Rai come da accordo fra le due reti: quest’ultima infatti ha acquistato i diritti tv delle partite dell’Italia, delle migliori sfide dei gironi, le partite più interessanti degli ottavi e poi tutti i quarti, le semifinali e la finale.
Gli Europei vedranno le 24 nazionali partecipanti sfidarsi ogni giorno, alle 15, alle 18 e alle 21. Sarà difficile ovviamente per i clienti Sky riuscire a seguire dalla tv di casa tutte le partite, per questo motivo risulterà sicuramente molto utile il servizio di streaming gratis Sky-Go. Collegandosi a questo da PC, smartphone o tablet e inserendo i dati del proprio account infatti si potranno guardare le partite in diretta live direttamente sullo schermo con commenti in italiano e risoluzione HD.
Bravo, è stato molto utile!!