Il giovedì di Europa League si prospetta davvero ricco di partite interessanti per le italiane in gioco. Si giocheranno, infatti, Inter-Southampton, Liberec-Fiorentina e Roma-Austria Vienna, senza dimenticare il sorprendente Sassuolo. Tra le italiane, quella che è messa sicuramente peggio è l’Inter di De Boer. In crisi sia in campionato che in Europa League, l’Inter è costretta a riscattarsi se non vuole vedere buttata alle ortiche un’intera stagione.
Le probabili formazioni di Inter-Southampton, Liberec-Fiorentina e Roma-Austria Vienna
Partiamo subito con le probabili formazioni delle nostre tre maggiori squadre in gioco. Se, come già detto, l’Inter appare in un crisi irreversibile, questo non si può dire della Roma. La vittoria sul Napoli ha dato morale e nuova linfa a una squadra che sembrava attraversare una crisi sia di gioco che di risultati.
Iniziamo con Inter-Southampton. De Boer dovrebbe partire con questa squadra: Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon; Gnoukouri, Medel; Candreva, Brozovic, Eder; Icardi. Il Southamton, da parte sua, schiererà: Forster; Martina, Yoshida, Fonte, McQueen; Hoiberg, Romeu, Ward-Prowse; Tadic; Long, Austin.
Veniamo adesso alla Roma di Luciano Spalletti. Ecco l’undici titolare: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Emerson; Nainggolan, Paredes, Gerson; Totti; Iturbe, El Shaarawy. L’Austria Vienna, da parte sua, scenderà in campo con un prudente 4-2-3-1: Almer; Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Tajouri, Grunwald, Pires; Kayode.
In ultimo, veniamo alla Fiorentina. Paulo Sousa ha intenzione di schierare questi undici giocatori: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello, Sanchez, Vecino, Maxi Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. Il Liberec, invece, scenderà in campo così: Dubranka; Coufal, Latka, Hovorka, Sycora; Breite, Folprecht; Barti, Cevcik, Wuch; Karmlicenko.
A vedere le squadre in campo, per i nostri dovrebbero esserci tre vittorie facili. Ma volgiamo solo per un attimo lo sguardo a quello che è successo nei giorni scorsi in Champions League. La Juventus è riuscita ad avere la meglio sul Lione con un risicato 1-0. Il Napoli ha avuto la peggio con l’abbordabile Besiktas. L’insegnamento è uno solo: bisogna mantenere alta la concentrazione.
Ecco come vedere la partita in streaming
Come tutti sanno, fino al 2018 l’Europa League sarà un’esclusiva Sky. Dunque, non sarà possibile vedere lo streaming gratis della partita ma bisognerà avere comunque un regolare abbonamento con questa piattaforma televisiva. Una volta appurato ciò, sarà possibile scaricare l’applicazione Sky Go sul proprio smartphone o tablet.
Grazie ad essa potrete vedere il match in streaming in italiano. In ogni caso le vie alternative ci sono, eccome. Ad esempio, non tutti sanno che almeno una partita a settimana sarà disponibile in chiaro su TV8. Questa sera la partita della Roma potrà essere visionata proprio su questa rete, visibile in chiaro. Una buona notizia per quei tifosi giallorossi che non sono in possesso dell’abbonamento Sky. Detto tutto questo, speriamo davvero che le italiane in campo possano vincere e portare in alto la nostra bandiera.