Tra pochi minuti inizierà Germania-Slovacchia, una partita che interessa molto da vicino noi italiani perché chi supera questa sfida sarà la prossima avversaria della vincente dell’ottavo di finale tra gli Azzurri e la Spagna: c’è grande curiosità per questo match tra tedeschi e slovacchi, quindi diamo uno sguardo alle probabili formazioni e ai modi per seguire la partita in diretta tv e in streaming gratis grazie ai servizi di Sky Online direttamente sugli schermi del proprio PC o del proprio smartphone.
Chi passa sfiderà la vincente tra Spagna e Italia
La Germania giunge a questa sfida del 26 giugno dopo essere arrivata prima nel Gruppo C: vittorie con Irlanda del Nord e Ucraina e pareggio contro la Polonia. La Slovacchia è invece una delle migliori terze: nel gruppo B ha raccolto 4 punti, frutto della vittoria contro la Russia, del pareggio contro l’Inghilterra e della sconfitta contro il Galles. Entrambe le squadre finora hanno gonfiato tre volte la rete avversaria, ma mentre Neuer è rimasto finora imbattuto, il suo collega slovacco Kozacik ha incassato tre gol.
Low con questo Europeo festeggia i dieci anni alla guida della Mannschaft: in questo arco di tempo i tedeschi hanno raggiunto, considerando sia gli Europei che i Mondiali, due semifinali e due finali e per ritrovarla fuori dai quarti bisogna tornare indietro fino a Euro 2004. Una solidità e una continuità di risultati incredibile, eppure la Slovacchia fa paura. Poco più di un mese fa Hamsik e compagni infatti sono riusciti a battere i tedeschi in amichevole (3-1 il risultato finale, ma bisogna ricordare che la Germania non schierò i titolarissimi), ma a preoccupare di più sono le difficoltà incontrate finora dai teutonici in attacco: Gotze finto centravanti non ha entusiasmato e per risolvere la partita contro l’Irlanda del Nord è stato necessario richiamare Gomez.
Le probabili formazioni
E proprio l’ex centravanti della Fiorentina dovrebbe essere il terminale offensivo del 4-2-3-1 che probabilmente sarà scelto da Low: Neuer in porta; Howedes ed Hector terzini, Hummels e Boateng centrali; Khedira e Kroos in mediana; Muller, Ozil e Gotze il trio alle spalle di Gomez. Stesso sistema per Kozak, che schiererà la sua Slovacchia con Kozacik tra i pali; Pekarik e Hubocan esterni difensivi con Skrtel e Durica centali; Pecovsky e Kucka sarnno la diga davanti alla difesa, con Mak, Weiss e Hamisk che agiranno alle spalle di Duda. Quella di oggi sarà l’undicesima volta che queste due nazionali si sfidano: finora non hanno mai pareggiato, con sette vittorie della Germania e tre della Slovacchia.
Germania-Slovacchia: diretta tv Sky e streaming gratis su PC e smartphone
Il fischio d’inizio dell’arbitro polacco Marciniak è previsto per le ore 18:00. Il prato dello stadio di Lille è stato rizollato per l’occasione (le condizioni di alcuni campi sono state spesso oggetto di critiche). Germania-Slovacchia non sarà trasmessa in chiaro sui canali Rai; la diretta tv potrà essere seguita solo dagli abbonati della pay tv satellitare su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Supercalcio HD (canale 206). Chi magari ha approfittato della bella domenica di caldo per andare fuori casa e non vuole perdersi l’ottavo di finale Germania-Slovacchia può comunque seguire il match in diretta streaming: gli abbonati a Sky hanno sempre il servizio Sky Go a loro disposizione per seguire l’evento gratis, ma i non abbonati possono comunque sfruttare i nuovi servizi di Now Tv (fino ad un paio di giorni fa era conosciuta come Sky Online); pagando il Ticket Calcio sarà possibile seguire su PC, smartphone, smart TV e console quest’ultima fase degli Europei e la finale della Copa America tra Argentina e Cile e tutti gli avvenimenti del mese.