Streaming Gratis Inghilterra-Galles e Ucraina-Irlanda del Nord Euro 2016: diretta live Sky su PC Europei 16 giugno

Pubblicato il 16 Giu 2016 - 2:16pm di Giacinta Carnevale

Oggi 16 giugno si giocheranno altri tre match interessanti di Euro 2016 tra cui spicca il derby Inghilterra-Galles alle ore 15. A seguire poi Ucraina-Irlanda del Nord alle 18 e stasera toccherà invece a Germania-Polonia. Scopriamo tutte le informazioni su come vedere in diretta live su Sky e in streaming gratis al PC tutte le gare degli Europei in programma oggi.

Inghilterra-Galles

Euro 2016, nel pomeriggio spazio al derby Inghilterra-Galles e ad Ucraina-Irlanda del Nord

Tra poco meno di un’ora andrà in scena allo stadio Bollaert-Delelis di Lens l’atteso derby d’Oltreoceano, Inghilterra-Galles. Una sfida dal grande fascino che, dopo il successo di ieri della Slovacchia con la Russia, risulta già fondamentale per le sorti del gruppo B di Euro2016. Gli inglesi del ct Roy Hodgson saranno obbligati alla vittoria se vogliono avere speranze di qualificarsi al prossimo turno. La classifica infatti al momento è guidata dal Galles e dalla Slovacchia di Hamsik, entrambe a quota tre punti, mentre l’Inghilterra ha ottenuto un solo punto. In caso di successo inglese, la squadra di Vardy e compagni potrà portarsi in vetta al gruppo a quota 4, una sola lunghezza di vantaggio su gallesi e slovacchi.

Ad animare la vigilia di Inghilterra-Galles ci ha pensato la stella del Real Madrid, Gareth Bale che ha dichiarato: “noi del Galles giochiamo con molta più passione e orgoglio di loro”. I ragazzi di Roy Hodgson proverranno a smentire le parole del calciatore gallese e per questo ha scelto di affidarsi ai suoi uomini migliori: il capitano Rooney ed il talento del City, Sterling. Sarà invece proprio Gareth Bale, già a segno nella gara precedente con la Slovacchia, a guidare i suoi verso la conquista del derby e la qualificazione. Ad affiancarlo in attacco ci sarà l’autore della seconda rete gallese messa a segno in questi Europei, Robson-Kanu. A seguire le formazioni ufficiali della gara del gruppo B di Euro 2016 in programma alle ore 15.

FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA-GALLES

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smaling, Rose; Alli, Dier, Rooney; Lallana, Kane, Sterling. All. Hodgson.

GALLES (3-5-2): Hennessey; Chester, A. Williams, Davies; Gunter, Allen, Ramsey, Ledley, N. Taylor; Bale, Robson-Kanu. All. Coleman.

Ucraina Irlanda del Nord

Alle ore 18 invece toccherà ad Ucraina ed Irlanda del Nord sfidarsi sul campo di gioco del Parc OL di Lione. Il match è valido per il girone C degli Europei di Francia 2016 ed è già decisivo. Infatti la squadra che perderà, sarà con ogni probabilità destinata ad uscire dalla competizione sportiva. Il pareggio invece potrebbe essere fatale per entrambe le Nazionali che sono così costrette a vincere se vogliono continuare a sperare nella qualificazione al turno successivo di Euro 2016. L’Irlanda del Nord scenderà in campo con un 3-5-1-1 con Lafferty, unica punta che dovrà cercare di impensierire in ogni modo il portiere ucraino Pyatov. L’Ucraina invece proverà ad attaccare la difesa irlandese con due punte: Zozulya e Selenyov, e coprendosi con una difesa ed un centrocampo a quattro.

PROBABILI FORMAZIONI

UCRAINA (4-4-2): Pyatov; Fedetsky, Khacheridi, Rakitsky, Shevchuk; Yarmolenko, Kovalenko, Stepanenko, Konoplyanka; Zozulya, Selenyov. All. Fomenko.

IRLANDA DEL NORD (3-5-1-1): McGovern; J. Evans, McAuley, Cathcart; Dallas, Norwood, Baird, Baird, McNayr; Ward; Lafferty. All. O’Neill.

Inghilterra-Galles e Ucraina-Irlanda del Nord, ecco dove vedere le gare in diretta tv e streaming gratis

Come ben sapete ormai, l’esclusiva dei diritti televisivi di Euro 2016 è stata acquisita da Sky. Per la prima volta la pay-tv trasmetterà tutti e 51 gli incontri della fase finale della manifestazione sportiva con una copertura totale dell’evento. Tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno così seguire in diretta tv sia il derby del Regno Unito, Inghiterra-Galles in programma alle 15 che Ucraina-Irlanda del Nord che si giocherà invece alle 18. Entrambe le partite saranno visibili su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su Sky Calcio 1 HD (canale 251).

Chi invece non riuscirà a seguire i due match di degli Europei di Francia 2016 comodamente seduti davanti la televisione, avranno ugualmente la possibilità di non perdersi nemmeno un minuto delle gare. Gli incontri saranno infatti visibili anche in diretta streaming in italiano al PC e sui dispositivi mobili come smartphone o tablet grazie all’applicazione SkyGo disponibile solo per chi è in possesso di un abbonamento a Sky Sport o Sky Calcio e si può scaricare sia su Apple Store che su Google Play.

Aggiornamento delle 18.00: Inizia ora il secondo match tra Ucraina e Irlanda del Nord, dopo la vittoria in extremis per 2-1 dell’Inghilterra sul Galles maturata nel pomeriggio. Grande attesa anche per questo match, sicuramente meno ricco di talento sulla carta, ma con i pronostici in bilico nonostante gli ucraini risultino favoriti alla vigilia.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta