Come vedere in diretta streaming gratis Italia-Svezia di oggi, venerdì 17 giugno 2016, su PC senza blocchi tramite video online da computer, in italiano, o app smartphone con Rai 1 e Sky Sport, in quest’ultimo caso con telecronaca e commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. I link migliori per guardare Euro 2016 live gratis su internet ve li forniamo noi, per non farvi perdere neanche un istante della seconda partita degli azzurri agli Europei.
Diretta streaming gratis Italia-Svezia: come vedere
Dopo il successo all’esordio contro il Belgio, l’Italia di Antonio Conte pensa in grande e ha subito intenzione di chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale. Oggi non sarà affatto semplice battere la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, reduce da un deludente 1-1 contro l’Irlanda, ma con un’altra prestazione ai livelli di lunedì scorso Bonucci e compagni possono davvero ambire a qualsiasi obiettivo, rimanendo comunque con i piedi per terra dal momento che il cammino è appena cominciato.
L’orario di inizio di Italia-Svezia ad Euro 2016 non è così agevole per molti italiani, che alle 15.00 saranno probabilmente impegnati tra lavoro, studio e altre faccende quotidiane. Così, per gran parte dei nostri tifosi non sarà possibile seguire in diretta tv su Rai 1 o Sky Sport 1 Italia-Svezia. Per fortuna, tuttavia, sia la nostra tv nazionale che Sky mettono a disposizione dei link per vedere l’incontro in live streaming gratis, con video senza blocchi, ovviamente in italiano, che verrà trasmesso per chi si connetterà da PC oppure via mobile da smartphone o tablet. Vedremo, dunque, quali sono le app da scaricare oppure i siti dove si potrà guardare la partita di oggi, venerdì 17 giugno 2016.
Prima di tutto andiamo a scoprire quali sono le probabili formazioni di Italia-Svezia, che scenderanno in campo alle 15.00. Antonio Conte è pronto a confermare la quasi totalità dell’undici che ha battuto il Belgio, ad eccezione del poco convincente Darmian che lascerà spazio a Florenzi sulla sinistra. Non poteva che essere confermato Giaccherini a centrocampo, migliore in campo assieme al centrale difensivo Bonucci (in veste di assist-man) e Candreva nella partita di quattro giorni fa. Sulla linea mediana, il centrocampista del Bologna affiancherà anche Parolo e De Rossi, anch’essi reduci da una prestazione impeccabile. Dietro confermato il reparto juventino e in avanti prenderanno ancora posto bomber Pellè e un sorprendente Eder, che finalmente sembra essere tornato ai livelli dell’era Samp. Tra le fila della Svezia a preoccupare è ovviamente Ibrahimovic, affiancato a Guidetti nella zona offensiva del 4-4-2 di Hamren.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Pellè, Eder. CT: Conte.
Svezia (4-4-2): Isaksson; Lindelof, Granqvist, Johansson, Olsson; Larsson, Ekdal, Kallstrom, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. CT: Hamren.
Nelle formazioni ufficiali di Italia-Svezia, giunte pochi minuti fa, è stata confermata la presenza di Florenzi dal primo minuto, con il romanista che fino all’ultimo era in ballottaggio con De Sciglio per ricoprire il ruolo che contro il Belgio ha visto agire Darmian.
Italia-Svezia streaming, link e app Rai e Sky: video online su PC e smartphone
Arriviamo così ai link per guardare Italia-Svezia gratis in diretta streaming live su computer, smartphone o tablet, grazie ai siti e le applicazioni per cellulare che ci consentiranno di vedere la partita anche se ci troviamo lontani dal televisore di casa. Innanzitutto vediamo come si fa ad usufruire del servizio gratis della Rai per i video in diretta delle partite di Euro 2016: il sito si chiama Rai.TV e può essere visto senza alcuna registrazione da PC, visto che selezionando Rai 1 (canale ufficiale per tutte le partite degli Europei di Francia 2016) dal menù a tendina si può subito aprire la diretta di Italia-Svezia e delle altre partite degli Europei con diritti Rai. Se invece volete vedere in streaming da mobile il match, da smartphone o tablet potete fare il download dell’app Rai.TV, con la quale potrete guardare gli azzurri da cellulare Android o iPhone, via Wi-Fi, 3G o 4G. Se invece avete un abbonamento a Sky, Italia-Svezia è disponibile su Sky Sport 1 con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, l’indimenticabile coppia dei Mondiali di Germania 2006. Chi è in possesso di un abbonamento, per aprire la diretta streaming gratis di Italia-Svezia dovrà semplicemente collegarsi dal computer al sito skygo.sky.it oppure via app mobile a Sky Go, collegare il dispositivo in uso al proprio account e aprire il video.