Di seguito le info per vedere in streaming gratis in italiano il Gran Premio degli USA di MotoGP: la gara di Austin 2016 sarà trasmessa in diretta live tv su Sky e successivamente in chiaro per chi non è abbonato alla pay-tv di Murdoch.
Questa sera sul circuito di Austin si daranno battaglia Marquez, Lorenzo e Rossi su una pista non ideale per le caratteristiche della Yamaha e che invece nelle qualifiche ha visto lo spagnolo della Honda prevalere con la conquista della Pole Position. Si prevedeva un distacco maggiore a favore di Marc del leader della classifica generale dai due rivali che invece hanno migliorato le prestazioni offerte durante le prove libere e hanno messo in discussione il primato di Marquez, per pochi millesimi però la prima posizione della griglia di partenza se la è aggiudicata il favorito. Sarà una gara indubbiamente spettacolare, partire davanti è molto importante su un circuito dove sorpassare non è così facile e riuscire a staccarsi subito dal gruppo porterà ai piloti delle prime posizioni un vantaggio non indifferente. Iannone dovrà scontare una penalità per l’incidente provocato all’ultimo giro della gara in Argentina con il compagno di squadra Dovisioso che ha provocato la caduta di entrambi, i due connazionali sembrano comunque essersi chiariti.
Gran Premio degli USA di MotoGP, Marquez guadagna la Pole
Dopo aver vinto in Argentina guadagnandosi il primato temporaneo in classico, Marc Marquez ha ottenuto nella serata italiana di ieri la Pole Position del Gran Premio degli USA. La pista di Austin è particolarmente favorevole al pilota spagnolo della Honda che ha concluso al primo posto tutte e 3 le gare disputate su questo circuito, per questo motivo la sua supremazia anche nelle qualifiche sembrava piuttosto scontata. In pista però le Yamaha si sono fatte valere e Lorenzo è quasi riuscito nella beffa al suo connazionale con un giro a soli 69 millesimi da quello registrato da Marquez (2’03.188), anche Rossi è riuscito a ridurre il gap concludendo al terzo posto con 4 decimi di ritardo sul compagno spagnolo. Iannone sarà costretto a partire dalla settima posizione, la classifica dei tempi lo assegna alla quarta posizione ma l’italiano dovrà scontare la penalità inflitta dai Giudici di Gara al termine della gara in Argentina che lo ha visto coinvolto in un incidente con Dovizioso, contatto che ha fatto cadere le due Ducati.
Se Lorenzo dovesse firmare proprio per la scuderia italiana a partire dal 2017, il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi potrebbe essere proprio il pilota che gli partirà alle spalle, Maverick Vinales.
Austin 2016 sarà trasmesso in diretta tv live da Sky e poi mandato in onda in differita in chiaro
La gara di MotoGP inizierà alle 21.00 e sarà trasmessa da Sky, tutti i clienti che hanno il pacchetto Sport incluso nel proprio abbonamento potranno gustarsi la gara con la telecronaca di Guido Meda e tifare i tre italiani in pista, Valentino Rossi partirà dalla terza posizione, Dovizioso dalla sesta e Iannone dalla settima.
Allo scoccare della mezzanotte verrà mandata in onda su Tv8 la replica in chiaro che sarà visibile a tutti.
Come vedere la gara in streaming gratis in italiano
I clienti Sky che non saranno a casa questa sera e non potranno dunque seguire la gara in tv il Gran Premio degli Stati Uniti di MotoGP potranno comunque sfruttare il servizio streaming gratis che la pay-tv mette a disposizione dei propri abbonati. Abilitando il proprio dispositivo mobile (tablet, PC o smartphone) alla visione dei contenuti in diretta tramite la piattaforma Sky-Go si potrà guardare live la corsa con il commento in italiano e anche in alta definizione. E’ fondamentale collegarsi a una buona fonte Internet per non riscontrare problemi durante la gara e poter ammirare gli spettacolari sorpassi della MotoGP con una risoluzione ottima e un ritardo quasi inesistente rispetto alla diretta tv.