Alle 15 si giocherà Murray-Raonic, match valido per la finale del prestigioso torneo di Wimbledon 2016. Scopriamo ora come vedere la partita in diretta live su Sky e in streaming gratis in italiano al PC o su smartphone e tablet e quali sono i precedenti tra i due tennisti.
Wimbledon 2016, c’è grande attesa per la finale inedita Murray-Raonic: i precedenti
Ci siamo. Tra un’ora si giocherà Murray-Raonic che con grande stupore sarà la finale del torneo di Wimbledon 2016. I due tennisti sono arrivati al match conclusivo dopo aver battuto in semifinale rispettivamente Berdych e Federer. Per lo scozzese è stato tutto fin troppo semplice contro il ceco: partita portata a casa in soli 3 set e con il risultato di 6-3, 6-3, 6-3. Chi ha dovuto fatica e non poco è stato invece Milos Raonic che si è trovato di fronte uno tra i migliori tennisti al mondo di tutti i tempi: Re Roger Federer. Lo svizzero si è arreso solo al quinto set dopo una battaglia incredibile in cui ha sfoderato come sempre tutta la sua classe ed i suoi colpi più belli. Ma qualche errore di troppo lo ha costretto ad alzare bandiera bianca ed arrendersi all’ottimo tennista canadese che da anni aspettava di raggiungere la sua prima finale in un torneo del Grande Slam.
Sarà così Murray-Raonic l’incontro che decreterà il vincitore di Wimbledon 2016. Il favorito è ovviamente il padrone di casa. Chi conosce bene l’erba inglese e che nel 2013 aveva finalmente alzato il trofeo: erano 77 anni che un tennista britannico non riusciva a conquistare il torneo di casa e all’epoca toccò a Fred Perry. Murray in realtà aveva già trionfato nel 2012 a Wimbledon ma in quel caso vinse l’oro alle Olimpiadi che si sono disputate per l’occasione a Londra. Alle 15 lo scozzese proverà a regalarsi il primo importante Slam di questa nuova stagione tennistica visto che nelle due finali precedenti era stato sempre battuto da Novak Djokovic: prima agli Australian Open e poi allo scorso Roland Garros.
Dall’altra parte però ci sarà un Milos Raonic carico dopo il successo su Federer, ed il cui gioco è migliorato moltissimo negli ultimi anni. Inoltre a spingere il 26enne sarà anche la voglia non solo di vincere finalmente un trofeo importante, ma di essere il primo canadese a conquistare il prestigioso torneo di Wimbledon. Uno dei punti di forza di Raonic è sicuramente la battuta con cui riesce spesso ad essere uno dei tennisti con il maggior numero di ace (in questo torneo è a quota 137 con una velocità media di 231 km/h) ma è riuscito a perfezionare anche il passante lungolinea di rovescio e la sventagliata di dritto da sinistra a destra del campo. I precedenti tra i due vedono in netto vantaggio Murray che nei 9 match in cui si sono scontrati ha portato a casa ben 6 vittorie contro le sole 3 ottenute dal canadese. L’ultimo successo dello scozzese risale allo scorso torneo del Queen’s (6-7 6-4 6-3) dove i due si sono scontri sempre in finale. Ed è la prima volta dal 1988 che a Wimbledon si ripete la finale giocata al Queen’s.
Murray-Raonic, dove vedere la diretta live e streaming su Sky della finale di Wimbledon 2016
E’ tutto pronto ormai per assistere alla finale di Wimbledon 2016 che a sorpresa vedrà la sfida tra Andy Murray e Milos Raonic. L’incontro si terrà alle ore 15 alla presenza della famiglia reale d’Inghilterra che come tradizione assisterà al match conclusivo del torneo. Tutti gli appassionati di tennis che vorranno seguire la partita potranno farlo se abbonati al pacchetto Sport di Sky. I diritti televisivi infatti sono stati acquisiti in esclusiva dalla piattaforma satellitare che ha trasmesso tutti gli incontri di Wimbledon 2016 sui canali dedicati per l’occasione allo storico torneo inglese del Grande Slam. La diretta tv di Murray-Raonic sarà disponibile quindi su Sky Wimbledon 1 HD (canale 202).
In molti però visto che è domenica saranno fuori casa e non potranno seguire il match sul televisore di casa. C’è però la possibilità di vederlo in diretta streaming al PC o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’app SkyGo disponibile nei diversi store, Android e iOS, solo per gli abbonati alla pay-tv di Murdoch. L’applicazione potrete quindi trovarla sia su Google Play sia sull’Apple Store. Coloro che invece non sono in possesso di un abbonamento a Sky potranno seguire la finale di Wimbledon utilizzando il nuovo servizio di streaming online della piattaforma satellitare: NowTV. Grazie ad una semplice registrazione sul sito ufficiale si potrà usufruire di alcuni dei contenuti Sky acquistando l’evento singolarmente. L’app di NowTv non è ancora disponibile per smartphone ma è presente per PC, tablet, console (Playstation e Xbox) e SmartTv.