Streaming Gratis Premier League 2016-2017: come vedere in diretta tv live online Sky su PC, canale, palinsesto partite

Pubblicato il 13 Ago 2016 - 12:30pm di Giacinta Carnevale

Oggi prende il via la Premier League 2016-2017 e si riparte subito con il Leicester campione in carica che sfida la neo-promossa Hull City. Scopriamo il palinsesto delle partite della 1° giornata e come vedere in diretta tv e streaming gratis al PC e sui dispositivi mobili.

Premier League

Il Leicester di Ranieri apre la Premier League 2016-2017: programma 1° giornata

Tra poco meno di un’ora riparte la Premier League 2016-2017 e lo fa con la grande sorpresa della passata stagione. Sarà infatti il Leicester di Ranieri campione in carica a scendere in campo alle 13 e 30 sul campo della neo-promossa Hull City. La squadra del tecnico italiano proverà a ripetere lo straordinario campionato dello scorso anno anche se non sarà semplice. I Foxes potranno però contare sugli uomini migliori che lo hanno trascinato alla conquista di una storica Premier League. Sono rimasti infatti tutti i big tra cui il capocannoniere Vardy ed il fantasista Mahrez mentre è partito direzione Chelsea, il maliano Kantè. Tra i nuovi arrivi invece nel pre-campionato chi sembra essere già entrato negli schemi di Ranieri è Ahmed Musa, ex attaccante del CSKA Mosca.

La Premier League 2016-2017 sarà ancora più italiana visto l’arrivo sulla panchina del Chelsea dell’ex tecnico della Juventus e della Nazionale italiana, Antonio Conte. L’allenatore leccese proverà a riportare la squadra di Abramovich a lottare per conquistare titoli importanti. Il Chelsea scenderà in campo nel Monday Night e lo farà nel il derby con il West Ham allo Stamford Bridge. Altri allenatori italiani che si apprestano a debuttare in Premier League sono Mazzarri con il suo Watford e Guidolin con lo Swansea. Il primo affronterà oggi al Saint Mary’s il Southampton mentre l’ex tecnico dell’Udinese giocherà in trasferta con il Burnley.

Premier League

La grande attesa però è per le due squadre di Manchester in cui esordiranno Josè Mourinho, sponda United, e Pep Guardiola, sponda City. Tornano così a scontrarsi i due tecnici già rivali nella Liga quando sedevano rispettivamente sulle panchine di Real Madrid e Barcellona. Sarà uno dei duelli più interessanti della Premier League 2016-2017 soprattutto visti gli arrivi di Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba al Manchester United. Anche il City finora ha portato avanti un mercato molto oneroso con gli acquisti del difensore John Stones (60 milioni di euro), dell’ala destra Leroy Sané (50 mil.), del talento brasiliano Gabriel Jesus (32 mil.) e di Gündoğan (27 mil.). Pep Guardiola poi ha richiesto ed ottenuto anche lo spagnolo Nolito, arrivato per 18 milioni dal Celta Vigo. I Citizen in questa prima giornata ospiteranno il Sunderland, oggi alle 18 e 30, mentre i Red Devils sono attesi domani alle 14 e 30 dalla trasferta con il Bournemouth.

Sarà una Premier League molto equilibrata quest’anno con l’altra bella sorpresa della passata stagione, il Tottenham, che dovrà faticare di più per riuscire a ripetersi. La squadra del tecnico Pochettino esordirà nel derby sul campo dell’Everton ed è uno dei match di spicco in programma oggi alle 16. Ma la partita più interessante della 1° giornata è quella che vedrà scontrarsi l’Arsenal di Wenger ed il Liverpool di Klopp domani pomeriggio alle 17. Le due squadre hanno chiuso lo scorso anno con risultati decisamente opposti: i Gunners infatti hanno disputato una delle migliori stagioni degli ultimi anni conquistando il secondo posto, mentre i Reds hanno cambiato allenatore in corso e si sono piazzati solo ottavi.

Tra le altre partite in calendario in questa prima giornata della Premier League 2016-2017 abbiamo poi Middlesbrough-Stoke City, con la squadra di casa allenata da Aitor Karanka che ha messo a segno un’ottima campagna acquisti con Valdes, Guzan, Fischer, De Roon, Gaston Ramirez e Negredo. Sempre oggi poi scenderanno in campo alle 16 anche il Crystal Palace contro il West Bromwich Albion. Sarà una Premier davvero entusiasmante e tutta da seguire quest’anno. A seguire trovata il programma completo della 1° giornata.

Premier League

Premier League 2016-2017: dove vedere in diretta tv e streaming

Come anticipato oggi prenderà il via la Premier League 2016-2017 e si aprirà tra circa un’ora, alle 13 e 30 con Hull City-Leicester. Anche quest’anno, e per le prossime tre stagioni, il campionato inglese sarà un’esclusiva di Sky. Tutti gli appassionati che vorranno così seguire i match dovranno essere in possesso di un abbonamento al pacchetto Sport della pay-tv. Saranno trasmessi ogni week-end fino a 7 partite compreso il classico “Monday Night” del lunedì e con la novità del “Friday Night” del venerdì.

Sono previsti poi ampi approfondimenti sia prima dei match di giornata che al termine e saranno affidati a Federica Lodi e Leo Di Bello. Nel corso della settimana poi sono in programma anche rubriche e approfondimenti tra cui troviamo le monografie dirette da Gianluca Vialli e Paolo Di Canio. Ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire tutto il campionato inglese anche in streaming online al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’app SkyGo. La nota applicazione della piattaforma satellitare è disponibile (solo per abbonati) su tutti gli store sia Android (Google Play) che iOS (Apple Store). Vediamo ora il palinsesto completo dei match di questa 1^ giornata di Premier League con i rispettivi canali in cui saranno trasmessi in diretta tv su Sky.

SABATO 13 AGOSTO

  • ore 13.30 – Hull City-Leicester – Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD diretta (telecronaca Massimo Marianella);
  • ore 16 – Everton-Tottenham – Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD diretta (telecronaca Nicola Roggero);
  • ore 18.30 – Manchester City-Sunderland – Sky Sport 3 HD diretta (telecronaca Federico Zancan);
  • ore 22.30 – Southampton-Watford – Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD differita (telecronaca Paolo Ciarravano).

DOMENICA 14 AGOSTO

  • ore 14.30 – Bournemouth-Manchester United – Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD diretta (telecronaca Nicola Roggero);
  • ore 17 – Arsenal-Liverpool – Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD diretta (telecronaca Massimo Marianella, commento Paolo Di Canio).

LUNEDÌ 15 AGOSTO

  • ore 21 – Chelsea-West Ham – Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD diretta (telecronaca Paolo Ciarravano).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta