Stasera si giocheranno Romania-Albania e Svizzera-Francia, ultimi due match del Gruppo A di Euro 2016. Scopriamo come vedere su PC lo streaming delle partite e quale dei due andrà in diretta in chiaro su Rai1.
Alle 21 si gioca Romania-Albania e Svizzera-Francia: formazioni ufficiali
E’ già tempo di verdetti nel Girone A di Euro 2016. Tra poco meno di un’ora si giocheranno infatti Romania-Albania e Svizzera-Francia. I francesi sono già qualificati al turno successivo ma per avere la certezza del primo posto non dovranno perdere stasera. Gli elvetici invece proveranno a fare il colpaccio: in caso di vittoria infatti supereranno proprio i padroni di casa in classifica. I precedenti tra le due squadre però non sono a favore della Svizzera. L’ultima sfida è quella risalente al Mondiale in Brasile del 2014 in cui la Francia vinse per 5 a 2.
Questa sarà una gara diversa visto che in caso di pareggio entrambe saranno qualificate agli ottavi di finale. C’è così il rischio di assistere al cosiddetto “biscotto” in cui nessuna delle due affonderà il colpo. Tutti gli appassionati di calcio però si augurano di vedere invece una gara vera dove a vincere sia anche lo spettacolo. Tra le fila della Francia tornano titolari Griezmann e lo juventino Paul Pogba. L’esclusione di quest’ultimo per scelta tecnica aveva lasciato perplessi i tifosi e aveva fatto discutere molto anche in Italia. Petkovic invece si affiderà nuovamente al talento di Shaqiri e in mediana all’affidabile Behrami. A seguire le formazioni ufficiali di Svizzera-Francia:
FORMAZIONI UFFICIALI SVIZZERA-FRANCIA
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Embolo. Ct.: Petkovic.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Jallet, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Sissoko, Cabaye; Coman, Gignac, Griezmann. Ct.: Deschamps.
L’altro match della serata del Gruppo A sarà quello in cui si sfidano la Romania e l’Albania. Le speranze di qualificazione per quest’ultima sono ridotto all’osso. La squadra allenata dal ct italiano De Biasi in caso di vittoria potrebbe rientrare infatti tra le migliori terze anche se sembra davvero difficile. I rumeni invece proveranno a portare a casa i 3 punti e dovranno sperare che la Svizzera perda. In questo modo aggancerebbero gli elvetici a quota 4 e si aprirebbero gli scenari della classifica avulsa. La Romania potrebbe qualificarsi grazie alla migliore differenza reti ma solo se riesce a segnare un gol in più degli svizzeri. A seguire le formazioni ufficiali di Romania-Albania:
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Matel; Hoban, Prepelita; Popa, Stanciu, Stancu; Alibec. Ct.: Iordanescu.
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Abrashi, Basha, Memushaj; Lila, Sadiku, Lenjani. Ct. De Biasi.
Romania-Albania e Svizzera-Francia, ecco dove vedere le gare in diretta tv e streaming
Manca poco al fischio d’inizio di Romania-Albania e Svizzera-Francia. Entrambi i match del girone A sono previsti infatti alle ore 21. Ma quale delle due gare sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sulla Rai? La scelta della televisione pubblica è ricaduta sulla sfida che vede protagonisti i francesi e gli elvetici. Tutti gli appassionati di calcio che decideranno di seguire in tv questo incontro, potranno sintonizzarsi su Rai1. Per chi è in possesso di smartphone e tablet c’è la possibilità di vedere il match in streaming grazie all’app Rai.tv.
Per quanto riguarda invece Romania-Albania, la partita è disponibile solo per chi ha un abbonamento Sky. Come sappiamo la pay-tv ha ottenuto i diritti esclusivi di tutti gli incontri di Euro 2016. La gara sarà quindi trasmessa in diretta tv su Sky Sport 3 HD (canale 203) e Sky Calcio 2 HD (canale 252). Tutti coloro che vorranno invece seguirla in streaming al PC potrà farlo grazie a SkyGo (disponibile solo per abbonati). C’è anche la possibilità di acquistare il match su SkyOnline senza sottoscrivere un abbonamento ma registrandosi al sito web.