Si apre oggi la seconda giornata di Euro 2016, in programma nel pomeriggio Russia-Slovacchia e Romania-Svizzera. Ecco come vedere in streaming gratis le partite degli Europei su smartphone, tablet e PC, in diretta tv Sky e Rai. In serata scenderanno in campo anche Francia e Albania, in caso di vittoria della Svizzera nel pomeriggio e dei padroni di casa nella partita delle 21.00 queste due squadre saranno automaticamente qualificate agli ottavi e all’ultima giornata, con lo scontro diretto, si giocheranno primo e secondo posto.
Russia-Slovacchia e Romania-Svizzera: in palio punti importantissimi
Girone B: La Slovacchia di Marek Hamsik ha perso per 2-1 la prima giornata di Euro 2016 con il Galles, per questo motivo la sfida di oggi contro la Russia sarà fondamentale per continuare a sperare nella qualificazione. Dzjuba e compagni invece contro l’Inghilterra hanno strappato con un goal nel recupero un ottimo pareggio, arrivare a quota 4 punti dopo due giornate sarebbe indubbiamente ottimo: significherebbe infatti scavalcare Inghilterra o Galles che si sfideranno domani e arrivare all’ultima giornata del girone con ottime possibilità di accedere agli ottavi. Russia-Slovacchia promette spettacolo e goal, il pareggio potrebbe infatti essere fatale per entrambe. L’organizzazione di Euro 2016 ha rafforzato i controlli negli stadi per evitare che si ripetano i momenti di violenza che han caratterizzato il match tra Russia e Inghilterra, fatti che han portato a una multa alla federazione russa e una ammonizione ufficiale: in caso di recidività nelle prossime gare, la formazione potrebbe addirittura essere espulsa dalla competizione.
Girone A: Si giocheranno oggi entrambi match della seconda giornata del Girone A, quello della Francia padrone di casa. La Svizzera è riuscita a conquistare i tre punti contro una tenace Albania e ora ambisce al punteggio pieno: la squadra da battere però è la Romania, formazione che ha ben figurato durante la gara di apertura giocata il 10 luglio proprio contro la Francia e che si è dovuta arrendere soltanto alla magia di Payet all’89’. Romania-Svizzera si giocherà alle ore 18.00 e sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre anche in virtù di Francia-Albania in programma alle ore 21.00.
Come vedere tutte le partite di Euro 2016 in streaming gratis: gli Europei sono anche in diretta tv Sky
Delle 51 partite di Euro 2016 sono in totale 27 quelle che la Rai trasmetterà in diretta, i clienti Sky invece potranno godere dell’intera competizione. Russia-Slovacchia e Romania-Svizzera saranno disponibili solo sulla pay-tv, Francia-Albania anche in chiaro. I clienti di Sky potranno usufruire di Sky-Go per seguire tutte le sfide del torneo in streaming gratis da smartphone, tablet e PC. Il servizio è infatti completamente gratuito e disponibile da mobile, per accedervi non bisogna fare altro che sincronizzare il proprio dispositivo con l’account: a questo punto non resta che mettersi e comodi e guardare la partita in qualunque posto ci si trovi.
Per sfruttare al meglio il servizio è necessario collegarsi a una valida fonte Internet, in questo modo si potrà impostare la risoluzione HD senza riscontrare alcun problema di lag o ritardo.
L’Italia tornerà in campo venerdì 17 contro la Svezia dopo l’incredibile prova di lunedì, la formazione di Conte dovrà confermarsi e dovrà arginare il pericolo numero 1 della Svezia, Ibrahimovic.