Streaming Gratis Wimbledon 2016, diretta live online su Sky in italiano: come vedere le partite da PC

Pubblicato il 27 Giu 2016 - 12:05pm di Giacinta Carnevale

A partire da oggi, 27 giugno, fino al 10 luglio si terrà il torneo di Wimbledon 2016 con Nole Djokovic che proverà a confermarsi campione anche quest’anno. Scopriamo ora come vedere i match in diretta live e streaming in italiano al PC o su smartphone e tablet.

Wimbledon

Wimbledon 2016, si inizia subito con Djokovic e Federer. In campo anche Sara Errani e Seppi: programma

Finalmente il giorno tanto atteso da migliaia di appassionati di tennis è arrivato. Oggi prende infatti il via uno dei tornei più affascinanti e prestigiosi: Wimbledon 2016. Si tratta della terza competizione che, insieme agli Australian Open, al Roland Garros e agli US Open, fa parte dei quattro tornei che compongono il Grande Slam. I riflettori sull’erba di Wimbledon resteranno accesi da oggi, 27 giugno, fino al prossimo 10 luglio quando è in programma la finale maschile (il 9 c’è quella femminile). Tra i favoriti del tabellone degli uomini c’è il numero 1 al mondo del circuito ATP Novak Djokovic. Il serbo vuole continuare la scalata verso la conquista del Grande Slam e per farlo dovrà confermarsi campione a Londra ed infine ai prossimi US Open (29 agosto-11 settembre 2016).

Chi non ci sarà invece a Wimbledon è Rafa Nadal che ha dovuto annunciare il forfait a causa dell’infortunio al polso subito nel corso del Roland Garros. Saranno in campo invece Roger Federer, che si è lasciato alle spalle i problemi alla schiena, e Andy Murray che proverà a conquistarsi un posto in finale anche in questo torneo. Tra le donne invece grande favorita  e detentrice del titolo è Serena Williams. La tennista americana vuole dimenticare la finale persa a Parigi contro la Muguruza e tornare a vincere. I campi in erba non sono la superficie più amata dai tennisti italiani ma proveranno a cambiare i pronostici. Troveremo così i vari Seppi, Errani, Vinci, Schiavone, Giorgi e Lorenzi.

Il programma di questa prima giornata di Wimbledon 2016 avrà inizio alle 12 e 30 e alle 14 vedremo già in campo Djokovic mentre alle 17 e 30 toccherà a Federer. I due saranno impegnati rispettivamente con Ward J., che ha ottenuto una wild card, e l’argentino Pella. In tabellone anche gli incontri di Andreas Seppi con Garcia-Lopez G. (Esp) alle 15 e 30; match complicato invece per Camila Giorgi che alle 16 affronterà proprio la Muguruza, vincitrice al Roland Garros. Prima però toccherà a Sara Errani che alle 14 e 30 dovrà affrontare la Tig P. M. Tra gli altri italiani scenderanno in campo anche la Schiavone alle 17 e 30 e Lorenzi alle 12 e 30.

Wimbledon

Wimbledon 2016, dove vedere in diretta live con Sky e in streaming al PC e su smartphone

Dal 27 giugno al 10 luglio sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra si terrà il torneo di Wimbledon 2016. Anche quest’anno i diritti televisivi esclusivi della prestigiosa competizione sono stati acquisiti da Sky che trasmetterà così tutti gli incontri in programma e in Alta Definizione. Tutti gli appassionati di tennis che possiedono un abbonamento al pacchetto Sky Sport, potranno così godersi i migliori tennisti del circuito da Djokovic a Federer passando dalla Williams fino ad Andy Murray. Saranno ben sei i canali messi a disposizioni dalla piattaforma satellitare per seguire il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo.

Tutti coloro che vorranno vedere in diretta tv tutti i match in calendario, avranno due canali principali a disposizione Wimbledon 1 HD (canale 202) e Wimbledon 3 HD (canale 203). Sarà possibile attivare da qui anche il mosaico interattivo dove avrete tutti e sei canali dedicati, per non perdervi nemmeno un punto. Vi basterà cliccare sul tasto verde del vostro telecomando Sky e passare così da un campo ad un altro. Inoltre sul canale 257 potrete seguire “Diretta Wimbledon” con tutto il meglio del torneo mentre gli altri canali dei match li troverete da 254 al 256.

Inoltre, ogni giorno, alle ore 13.30 e in serata, al termine delle partite, su Wimbledon 1 HD ci sarà il programma “Studio Wimbledon”, condotto da Stefano Meloccaro, con la presentazione dei vari incontri della giornata con news, analisi, curiosità e commenti. Saranno presenti poi Flavia Pennetta e Francesca Schiavone in collegamento da Londra per commentare le partite. Infine gli appassionati di tennis che vorranno seguire Wimbledon 2016 in diretta streaming al PC o su smartphone e tablet potrà farlo grazie all’app SkyGo disponibile solo per gli abbonati e scaricabili dai vari store Android e iOS. C’è la possibilità poi grazie a Now TV, ex Sky Online, di acquistare il pacchetto con tutto il torneo a soli 14,99 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta