Il calendario del campionato di Serie A ci regala spesso match importanti: dopo il match tra Napoli e Roma dello scorso turno, oggi sabato 22 ottobre 2016 si gioca un’altra sfida al vertice, ovvero Milan-Juventus; i bianconeri viaggiano ad un’altra velocità (dopo otto partite hanno già cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici), ma il Milan sembra aver ritrovato quello smalto smarrito da qualche stagione: ecco tutte le informazioni per seguire la diretta in tv e lo streaming online gratis sui siti internet.
Le formazioni della sfida del 22 ottobre 2016
Il Milan giovane targato Montella sta facendo bene: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare rappresentano un cammino di tutto rispetto (si potrebbe quasi dire un cammino da Juventus) e l’inizio balbettante sembra ormai un lontano ricordo. Nonostante le tante assenze importanti (Bertolacci, Antonelli, Montolivo e così via), l’ex Aeroplanino è riuscito a plasmare una squadra solida. L’impiego frequente di giovani come Donnarumma (ormai alla sua seconda stagione da titolare e vice-Buffon in Nazionale), Calabria, Niang, Locatelli è la dimostrazione che si può lavorare bene anche dando spazio alla linea verde.
Per il big match contro i campioni d’Italia Montella schiererà il suo solito 4-3-3 con Donnarumma tra i pali; in difesa Abate e De Sciglio terzini con Paletta e Romagnoli centrali; a centrocampo si va verso la conferma di Locatelli nel ruolo di playmaker, con Kucka e Bonaventura ai suoi lati; in attacco spazio al tridente composto da Suso, Niang e Bacca.
Erano cinque anni che Milan-Juventus non rappresentava una sfida tra le due squadre al vertice della classifica. Rispettando i pronostici di inizio stagione, la compagine guidata da Allegri guida il campionato, anche se qualche opinionista di recente ha dichiarato di aver visto i bianconeri un po’ stanchi. Anche la Juve dovrà fare a meno di alcuni indisponibili eccellenti: non parteciperanno alla sfida di stasera Pjaca e Chiellini (oltre ad Asamoah e Mandragora), ma Mandzukic ha recuperato ed andrà in panchina.
Stasera quindi vedremo il solito 3-5-2 bianconero con Buffon in porta; pacchetto arretrato composto da Bonucci, Barzagli e Benatia; Dani Alves e Alex Sandro copriranno le fasce, mentre in mezzo al campo Hernanes agirà da regista con Khedira e Pjanic ai suoi lati; in attacco confermatissimo il tandem argentino composto da Dybala e Higuain.
Come vedere Milan-Juventus in diretta tv e streaming gratis: link e siti online
Milan-Juventus è una sfida interessantissima: una vittoria dei bianconeri darebbe un’ulteriore mazzata ad un campionato che per molti ha un esito già scritto, mentre una vittoria dei rossoneri riaprirebbe qualsiasi discorso. I tifosi delle due squadre (ma anche quelli delle altre, data l’importanza del match) potranno seguire la diretta tv della partita sui canali delle piattaforme a pagamento Sky (Sky Calcio 1HD e Sky Sport 1HD) e Mediaset Premium (Premium Sport e Premium Sport HD). Per chi vuole vedere la partita in streaming gratis sconsigliamo il ricorso a siti illegali (come Rojadirecta o LiveTV): gli abbonati alle pay tv possono sfruttare gratuitamente i servizi Sky Go e Premium Pay, mentre tutti gli altri possono provare Now TV (il ticket mensile Calcio costa 19,99 euro, ma chi ha un altro ticket mensile attivo può acquistare il Pass Sport per un giorno a 9,99 euro).