Il campionato di Serie A viene da sempre considerato uno dei più difficili del panorama internazionale, ma la passione dei tifosi è fortissima anche per quelle che vengono definite le “serie minori”: in questo articolo vedremo come seguire in streaming su smartphone e PC la Lega Pro 2016-2017 su Sportube e su quali siti è possibile vedere in diretta live i match della terza divisione.
Sportube: gli abbonamenti per vedere in diretta streaming le partite di Lega Pro 2016-2017
La Lega Pro 2016/2017 non viene trasmessa su pay tv come Mediaset Premium o Sky, ma sul sito sportube.tv. Su questo portale è possibile seguire lo streaming live dei match della vecchia Serie C e per farlo è sufficiente sottoscrivere uno dei pacchetti messi a disposizione da Sportube:
- Trasferta Squadra: consente di vedere tutte le partite che la propria squadra del cuore giocherà in trasferta durante la regular season. Il pacchetto costa 23,90 euro, ma chi si abbona entro il 30 settembre 2016 può approfittare della promozione (19,90 euro con le eventuali partite in trasferta dei playoff o playout della squadra incluse);
- Singola Squadra: consente di vedere tutti i match in regular reason della squadra del cuore (quindi sia quelli in casa che quelli in trasferta); il pacchetto costa 39,90 euro, ma fino al 30 settembre si può aderire alla promozione (29,90 euro con tutte le partite di playoff o playout incluse);
- Singola Partita: come è facilmente intuibile dal nome, si può acquistare anche il singolo evento pagando 2,90 euro.
Dopo due anni di buoni successi (più di 50 milioni di contatti), la collaborazione tra Sportube e Lega Pro Channel ha portato quindi alla creazione di un servizio in pay per view streaming. Sullo stesso sito è comunque possibile vedere gratuitamente gli highlights di tutte le partite: un ottimo modo per non perdersi neanche un gol dell’avvincente campionato di Lega Pro, che come ogni anno annovera tra le partecipanti anche squadre di un certo blasone. Fanno parte del Girone A l’Alessandria, l’Arezzo, la Carrarese, il Como, la Cremonese, la Giana Erminio, il Livorno, la Lucchese, la Lupa Roma, l’Olbia, il Piacenza, la Pistoiese, il Pontedera, il Prato, il Pro Piacenza, la Racing Roma, il Renate, il Siena, il Tuttocuoio e la Viterbese Castrense. Il Girone B è composto da Albino Leffe, Ancona, Bassano Virtus, Fano, Feralpisalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo e Venezia. Nel Girone C ci sono l’Akragas, la Casertana, il Catania, il Catanzaro, il Cosenza, la Fidelis Andria, il Foggia, il Fondi, la Juve Stabia, il Lecce, il Matera, il Melfi, il Messina, il Monopoli, la Paganese, la Reggina, il Siracusa, il Taranto, la Vibonese e la Virtus Francavilla.
Highlights gratis online da PC e smartphone e differita sulle tv locali
Oltre alla diretta live dei match per gli abbonati e gli highlights gratis per tutti, su Sportube è possibile trovare News e Rubriche interamente dedicate alla Lega Pro: i sei milioni di tifosi delle 60 squadre impegnate nel campionato di terza divisione potranno trovare tutte le informazioni per seguire la propria compagine preferita. Sul sito ufficiale della Lega Pro invece è possibile trovare tutti i comunicati stampa relativi alla cessione dei diritti televisivi e radiofonici alle tv e stazioni locali: in questo modo i tifosi che non si vogliono abbonare a Sportube potranno comunque ascoltare la radiocronaca o, in alcuni casi, vedere in televisione la differita delle partite: giusto per fare un esempio le partite della Cremonese verranno trasmesse in differita sul canale Cremona 1 e potranno essere visionate in contemporanea anche in streaming gratis sul sito web dell’emittente.