Da venerdì 27 fino a domenica 29 maggio si terrà lo Street Food Festival 2016 da Eataly a Roma e saranno tre giorni dedicati al cibo da strada italiano e della cucina internazionale. Scopriamo tutte le informazioni riguardo il programma degli eventi, gli orari di apertura e gli stand che saranno allestiti.
Torna a Roma da Eataly lo Street Food Festival 2016: programma eventi
Torna dal 27 al 29 maggio lo Street Food Festival 2016 presso Eataly a Roma e saranno tre giorni in cui si potrà godere delle tante proposte di cibo da strada italiano e non solo. I visitatori avranno modo di scegliere tra dieci offerte di street food italiano, sette offerte di street food internazionale, quattro birrifici e la possibilità di prendere parte a veri e propri laboratori dove poter imparare alcuni segreti della cucina.
Si potrà degustare cibo di ogni genere dagli arancini alle tigelle, dagli hot dog alla pasticceria, dallo gnocco fritto ai panini con la chianina. E poi ancora panzerotti, arrosticini, fish&chips, specialità greche, svedesi, giapponesi e proposte di street food etnico. Ci saranno poi alcuni tra i migliori cuochi italiani tra cui Pasquale Torrente di Identità Golose (Salerno), i fratelli Maioli specialisti della vera piadina romagnola, lo chef Massimo Riccioli di RosticceRì (Roma) e molti altri ancora. Oltre alle tantissime offerte di cibo da strada il programma dello Street Food Festival 2016 prevede anche il classico appuntamento con la musica live e Radio Rock che accompagnerà così queste tre serate al terzo piano di Eataly. Vediamo ora il programma completo degli eventi dello Street Food Festival che si terrà da Eataly Roma dal 27 al 29 maggio:
Venerdì 27 maggio
- Dalle 18 alle 19 e 30 ci sarà lo street food formato bambino;
- Dalle ore 19 alle 21 alla Piazzetta Tavolo dei 10 fortunati ci sarà la diretta di Radio Rock;
- dalle 23 e 30 all’1 di notte al Centro Congressi invece i visitatori potranno godere della Live music rock’n roll “Welcome to hill Valley”.
Sabato 28 maggio
- Dalle 16 alle 18 e 30 – laboratorio per bambini “Il giro del mondo in 80 pani”;
- Dalle 17 alle 18 in programma l’incontro di degustazione di vini;
- Alle 18 alla Piazzetta Tavolo dei 10 fortunati è in programma la Mostra e performance artistica di Massimo Antonelli a cui prenderanno parte i seguenti relatori: Claudia Lodolo (curatrice del catalogo “Massimo Antonelli” 2016), Tonino Pinto (Giornalista, noto critico cinematografico e letterario). Durante l’esibizione l’artista collocherà su una putrella “in working progress” alcune grattugie, da lui colorate o riprodotte, creando dei paesaggi/skyline urbani e di periferia.
- Dalle 22 all’1 altro appuntamento con la Live Music e la Fire Dixie Jazz Band presso il Centro Congressi.
Domenica 29 maggio
- Dalle 16 alle 18 e 30 ci sarà la Break dance ed il laboratorio per bambini “Lo spuntino dei tuoi sogni”;
- Dalle 17 alle 18 in programma l’incontro di degustazione di vini;
- Dalle 19 alle 20 e 30 invece il Color Mob – in collaborazione con “Holy Colors”;
- Per quanto riguarda la didattica si terrà il contest Italia vs Slovenia.
Street Food Festival Eataly Roma 2016, orari apertura e tutte le offerte di cibo da strada
A partire da oggi, venerdì 27 fino a domenica 29 maggio è in programma come anticipato lo Street Food Festival 2016 presso l’Eataly a Roma. Tutti coloro che vorranno godere di una vasta scelta di offerte di cibo da strada italiano e internazionale potranno recarsi presso il terzo piano del celebre locale della Capitale. Gli orari di apertura sono i seguenti: venerdì e sabato dalle 17 fino alle 2 di notte mentre domenica l’evento inizierà presto intorno alle 12 e si chiuderà però alle 22. L’accesso da Eataly è libero e tutte le proposte di street food potranno essere acquistate usando gettori del valore di 2 euro ognuno. A seguire le offerte di cibo da strada italiano ed estero tra cui sarà possibile scegliere:
Street Food italiano:
- Gusto più – Specialità pugliesi;
- La piadineria dei Fratelli Maioli;
- Tricolore – Panini gourmet;
- I fritti di Pasquale Torrente;
- La panetteria di Eataly;
- Zum – Tiramisu;
- Fol – Gourmet popcorn;
- Migliori – Olive all’ascolana;
- La pasticceria di Eataly;
- Rosticcerì – Alta cucina a portar via.
Street food estero:
- Le Carré Français;
- Bla Kongo Bistrot – Cucina svedese;
- Cies Onlus – Proposte etniche sociali;
- Kombu – Cucina creativa giapponese;
- Mezé Bistrot – Cucina mediterranea;
- Coropuna – Cucina nikkei;
- Kalapà – Specialità greche.