Manca meno di una settimana e sarà Juventus-Lazio. Si avvicina la sfida valevole per la Supercoppa Italiana che vola in Cina e nella sua capitale Shanghai tra gli infortuni e il calciomercato delle due compagini. Le due squadre italiane stanno affrontando un lungo precampionato in preparazione dell’inizio del campionato il 23 Agosto con la speranza di conquistare il primo trofeo stagionale nel panorama calcistico italiano. la Supercoppa Italiana 2015.
La Supercoppa Italiana 2015 vola a Shanghai per la prima volta
La Supercoppa Italiana torna in Cina per la quarta volta nella sua storia; Juventus-Lazio verrà disputata infatti nello Shanghai Stadium che di certo sarà certamente gremito dal pubblico di casa affamato di grande calcio. Prima del 2015, il primo trofeo italiano per assegnazione, era stato consegnato sul suolo cinese solo in altre 3 occasioni: nel 2009 nello Stadio Nazionale di Pechino la sfida fu vinta dalla Lazio contro l’Inter di Mourinho; il 2011 sempre a Pechino fu l’anno del successo del Milan nel derby valevole per la supercoppa, mentre nel 2012 la Juventus riesce a dominare il Napoli di Mazzarri sempre nella capitale della Cina.
Juventus-Lazio tra preparazione e calciomercato
Juventus-Lazio si preparano alla sfida di Supercoppa cercando e inseguendo continuamente colpi di mercato. La squadra detentrice del campionato italiano è alla ricerca di un trequartista dopo la partenza di Vidal al Bayern Monaco che ha fruttato ben 40 milioni di Euro. Nel frattempo però la compagine torinese deve far fronte all’incessante sequela di infortuni che colpisce i propri giocatori: dopo Chiellini e Barzagli, il neoacquisto Sami Khedira subisce uno stiramento al bicipite femorale che potrebbe tenerlo lontano dai campi per 2 mesi. La Lazio è attivissima sul mercato e dopo aver chiuso per il talentuosissimo attaccante Kishna dall’Ajax, è riuscita a chiudere per il mediano Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di numero squadre di Serie A tra cui Fiorentina e Napoli. Le squadre si preparano per la finale, Juventus-Lazio è alle porte.