Supermercati, negozi e centri commerciali a Roma aperti a Natale 2016, tra il 24 dicembre (vigilia) e il 25 dicembre, giorno di festività. Vedremo dove andare a fare la spesa per gli ultimi acquisti, tra regali e ingredienti last minute per cenone e pranzo. Manca ormai pochissimo ad uno degli appuntamenti più sentiti e attesi di tutto l’anno: siamo ad un passo dal Natale, festa tanto attesa da grandi e piccini.
Per i ritardatari dei regali che aspetteranno l’ultimo istante per acquistare i doni, a Roma c’è la possibilità di rimediare provando ad andare nei centri commerciali o nei negozi aperti alla vigilia di Natale o addirittura il 25 dicembre stesso, per tutti coloro che vorranno sfruttare fino all’ultimo secondo per lo shopping natalizio.
Negozi Aperti a Roma il 24 e il 25 dicembre 2016: quali supermercati a Natale?
Per coloro che magari sono impegnati e non hanno avuto il tempo per comprare i regali, c’è un’ultimissima possibilità di rimediare. Infatti, sono diversi i negozi e i centri commerciali aperti in quel di Roma sia alla vigilia che nel giorno di Natale stesso.
Nonostante i giorni di festa e i malumori dei negozianti costretti a lavorare anche a Natale, sono diversi i supermercati e i centri commerciali che si possono visitare il 24 a il 25 dicembre. Soprattutto a Roma, dove gli abitanti della Capitale avranno l’opportunità di andare a fare l’ultimo shopping prima di Natale in diversi negozi.
In particolar modo, sono diversi in punti vendita dei supermercati Conad in giro per Roma aperti sia alla vigilia che il giorno di Natale stesso. Per entrambe le giornate, l’orario di apertura scatta a partire dalle 08.30, mentre quello di chiusura sarà alle 20.30.
Stesso discorso vale anche per i negozi del marchio Carrefour, che resteranno aperti nel corso di queste due giornate. Non solo non chiuderanno i supermarket, ma anche i centri commerciali e i relativi negozi presenti al loro interno resteranno aperti. Per quanto riguarda i market, molti di essi resteranno aperti addirittura per ventiquattro ore dalla mezzanotte della vigilia fino alla mezzanotte di Natale. Gli ipermercati, invece, avranno un orario leggermente ridotto: l’apertura avverrà alle ore 7, mentre la chiusura sempre alle ore 24.
Un altro ipermercato che sicuramente subirà un’ondata di persone alla ricerca del regalo dell’ultimo secondo sarà l’Auchan. In special modo, l’Auchan di Porta Romana invece resterà aperto il 24 dicembre dalle ore 8.30 fino alle 18.30, mentre per Natale resterà chiuso. Stesso discorso anche per l’Auchan di Fiumicino, anche se il giorno della vigilia non chiuderà alle 18.30 ma alle 19. L’Auchan di Casalbertone e quello di Collatina invece chiuderanno alle 18 del 24 dicembre e resterà chiuso anche per il giorno di Natale.
Anche il Centro Commerciale ‘”Arca di Capena” resterà aperto il giorno della vigilia ed effettuerà anche l’orario normale, ovvero dalle 9 alle 21, mentre resterà chiuso il 25 dicembre. Il 24 dicembre rimarrà aperto anche il Centro Commerciale “La Romanina” e i suoi negozi, con orario di chiusura previsto alle 18.30. Per quel che riguarda il Centro Commerciale “Roma Est”, invece, la galleria e la ristorazione saranno aperte il 24 dicembre dalle 9.30 alle 18.30, mentre per il giorno di Natale la ristorazione ci sarà dalle 16 alle 23, mentre la galleria rimarrà chiusa. Concludiamo infine con il Centro Commerciale “Domus”, che il giorno della vigilia aprirà fino alle 18.30, mentre il 25 dicembre resterà chiuso per tutta la giornata.