Modifiche in arrivo per le tariffe 3 in Italia. La società italiana specializzata nelle telecomunicazioni e nell’offerta di servizi su misura per la telefonia mobile, ha deciso di approntare una nuova strategia commerciale in concomitanza con l’inizio dell’anno nuovo.
Il piano che rivoluziona le peculiarità delle tariffe 3 riguarderà le oltre 10,1 milioni di SIM attive in Italia, ed andrà ad implementare una serie di vantaggi per le chiamate, la messaggistica e il traffico internet già di per loro ottimi. Al momento, però, paiono non esserci indicazioni precise al riguardo, fatta eccezione per degli avvisi relativi ad alcune offerte ed alcuni utenti che hanno già cominciato a ricevere l’SMS di notifica contente i dettagli di questa rimodulazione delle tariffe 3.
Tariffe 3, le modifiche del 2016 sulle offerte All-in, Free e Full
Consultando, quindi, il suddetto SMS dell’operatore telefonico italiano, è possibile imbattersi in un link che reindirizza ad una pagina del relativo sito ufficiale in cui viene fornita maggiore chiarezza al discorso riguardante i tagli, le modifiche e le novità di alcune tariffe 3. Una volta lì, il testo recita che, entro il 31 gennaio 2016, verrà aggiornata l’offerta disattivando l’opzione All-in One e trasformando il piano tariffario in questione in Power 15.
Le nuove caratteristiche di quest’ultimo saranno: chiamate 15,00 cent/min, SMS nazionali a 15,00 cent (ricevuti ed inviati), tariffa internet sotto rete 3 a 20,00 cent/20 MB e tariffa internet in GRPS a 20,00 cent/20 MB. I prezzi sono comprensivi di IVA, e non intaccheranno gli attuali crediti promozionali detenuti dalla clientela 3. Tuttavia, qualora le opzioni già presenti sulla SIM siano incompatibili con le nuove disposizioni tecniche delle tariffe 3 e del piano Power 15, verranno immediatamente disattivate e non potranno più essere riattivate. Ad ogni modo, se si desidera non accettare le nuove condizioni, si potrà recedere il contratto entro l’8 gennaio 2016 chiedendo la disattivazione della SIM tramite una chiamata a costo zero al numero 133 dell’Assistenza Clienti.
Oppure, si potrà ricorrere ad una comunicazione telematica, da effettuare utilizzando la propria casella di posta elettronica certificata e indirizzandola alla e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it, al fine di pervenire ad una recessione contrattuale pressoché immediata.
Novità in Italia per i clienti 3, gli aggiornamenti
Riguardo alle tariffe 3 e alle novità per il mercato Italia, quindi, ciò che è certo è che la rimodulazione avverrà, in maniera permanente, entro il 31 gennaio 2016. Oltre all’offerta All-in, non saranno più attivabili le promozioni Free e Full, ma per evitare di ignorare eventuali aggiornamenti dell’ultim’ora, si raccomanda di consultare quotidianamente il sito ufficiale dell’operatore e di aspettare l’effettiva ricezione dell’SMS di notifica.
Gli aggiornamenti relativi allo stato attuale delle modifiche delle tariffe 3 indica un quadro globale del mercato italiano in cui All-in One diventa Promoter 15, e All-in One Piano Famiglia, invece, passa al piano semplice. Top Infinito, da par suo, diventa Full 400, mentre il conteggio delle notificazioni via messaggio di testo dovrebbe riguardare, a quanto pare, solo un gruppo ristretto di clienti scelti scrupolosamente dalla stessa azienda italiana.