Video trailer e tema di American Horror Story 6 con anticipazioni, cast e teaser ufficiali. Ecco quando inizia in tv la nuova stagione.
Il tema di American Horror Story 6 resta segreto ma i video trailer e le foto del set svelano un indizio importante
Risulta ormai evidente a tutti quanto quest’anno Ryan Murphy abbia fretta di ripartire. E con queste parole, ovviamente, facciamo riferimento alla messa in onda di American Horror Story 6, la sesta stagione della celebre saga dell’orrore ideata dalla mente che ha dato i natali anche ad altre celebri serie tv, quali Glee, Nip/Tuck, Scream Queens e American Crime Story. E chi l’avrebbe mai detto che dagli armadietti liceali e canterini di Lea Michele e compagni, lo sceneggiatore statunitense sarebbe passato a storie di fantasmi, streghe e scenari da far accapponare la pelle anche ai più audaci? Probabilmente nessuno, eppure il riscontro positivo è giunto subito su scala internazionale, sin da quando cioè American Horror Story fece il proprio esordio sulla rete via cavo FX. Era il 5 ottobre 2011 e la Murder House della prima stagione calamitava l’attenzione di milioni di persone nel mondo, giovani e meno giovani, ugualmente affascinati da quell’alternanza di suspense e fascino, portato in scena da un cast di incredibili attori. Tra questi, a far da padrona, l’attrice Jessica Lange, divenuta una vera e propria colonna portante della serie tv, tanto perfida quanto amata dal pubblico di American Horror Story.
I seguaci della saga, hanno poi negli anni assistito ad un evolversi di trame, annualmente iniziate e finite entro il ciclo di episodi di ogni stagione. Sotto questo aspetto infatti, i ritardatari non dovranno preoccuparsi di recuperare decine di puntate per poter allinearsi alla messa in onda delle scene inedite, poiché ogni anno American Horror Story si reinventa, portando con sé il cast precedente i cui componenti possono essere oggi buoni e domani cattivi, morire oppure sopravvivere. Rimanendo fedeli poi al De gustibus non disputandum est, i fan della serie tv si sono spesso scoperti divisi nel dover esporre un parere positivo o negativo rispetto ad una specifica stagione, così come nel confrontare una personale top five nella quale inserire, in ordine di preferenza, le varie trame American Horror Story, dalla prima Murder House al più recente Hotel, passando per Asylum, Coven e Freak Show. Ardua scelta senza dubbio, soprattutto se pensiamo all’ultimo ciclo di episodi andato in onda, durante i quali American Horror Story ha dovuto fare i conti con l’addio di Jessica Lange, un vero e proprio colpo basso per la serie tv che ha rischiato così di perdere credibilità anche agli occhi dei suoi fedelissimi. La squadra di Ryan Murphy, nonostante le polemiche emerse negli States a causa della brutale story-line di Hotel, ha potuto però contare sullo strepitoso talento di Kathy Bates, subentrata dalla terza stagione della serie tv, Sarah Paulson, tra le interpreti più amate, dei giovani Evan Peters e Matt Bomer, nonché della piacevole sorpresa legata alla new entry Lady Gaga, calatasi perfettamente nei panni della Contessa dell’Hotel Cortez. Questi sono solo alcuni degli attori che hanno fatto sì che American Horror Story diventasse, nel giro di soli cinque anni, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti dell’universo TV series.
Ecco quando inizia la sesta stagione e chi farà parte del cast, non ci sono anticipazioni sul ruolo di Lady Gaga
Come ogni dipendenza che si rispetti, l’astinenza inizia a risultare davvero difficile da gestire ma, come anticipato ad inizio articolo, quest’anno Ryan Murphy ha fretta di ripartire, per la gioia di tutti gli addicted di American Horror Story che quindi riceveranno in anticipo la propria dose annuale di mistero. A differenza delle precedenti annate infatti, durante le quali i nuovi episodi della serie venivano trasmessi dal mese di ottobre, la sesta stagione della serie tv farà il proprio debutto a partire da mercoledì 14 settembre 2016.
Confermati nel cast gli attori sopracitati, dunque Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters e Matt Bomer. Quasi inaspettata quanto attesa la conferma di Lady Gaga, la quale troverà al suo fianco anche Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Denis O’Hare e Cuba Gooding Jr. Ad oggi risulta impossibile comprendere quali siano le nuove personalità legate ai vari interpreti, ovvero chi sarà il buono e chi il cattivo della situazione, così come continua ad essere estremamente segreto il tema della sesta stagione.
È stata infatti proprio la squadra di American Horror Story a decidere di non far trapelare nulla a riguardo, divertendosi a veder i propri seguaci fantasticare su ogni tipo di trama e stuzzicandoli rilasciando numerosi teaser sul web. Ad oggi però, i video seminati in rete, rischiano di creare solo più confusione, ma probabilmente è proprio questo l’intento, come sembrano confermare le parole di John Landgraf, amministratore delegato di FX:
“Tutto quello che posso dire è che c’è un tema, un’ambientazione, un luogo e un tempo, ma non li riveleremo perché pensiamo sia divertente che quest’anno, per il pubblico, ci sia una sorpresa”.
Continuando di questo passo la sorpresa ci sarà sicuramente, così come la voglia di rimanere incollati alla tv per scoprire ogni dettaglio della sesta stagione. Ma se è vero che i teaser rilasciati sino ad oggi, rappresentano in realtà un omaggio alla storia del cinema dell’orrore (Il mostro della laguna nera, Grano rosso sangue e via dicendo), è pur vero, e confermato dagli dagli autori della serie, che tra di essi ve n’è uno che rappresenta a tutti gli effetti il tema centrale di American Horror Story 6. C’è anche chi continua ad ipotizzare un mix tra le stagioni trasmesse dal 2011 ad oggi, come evidenziato nel trailer sopra riportato, ma quello che sembra molto più probabile è che la story-line dei nuovi episodi possa girare intorno al mondo degli alieni. A tal riguardo, la casa abbandonata in mezzo ai campi, i cerchi nel grano, ma soprattutto la scritta adocchiata sul set della serie tv, sembrano essere indizi più che decisivi. Ciò che leggerete nella seguente foto, ovvero la parola Croatoan, altro non è che un chiaro riferimento al mistero di Roanoke, evento accaduto in North Carolina nel lontano 1590, e che vide la scomparsa di ben 117 persone.
Tutto ciò potrebbe essere portato in scena un po’ in stile Stranger Things, per intenderci e, in questo caso, avremmo un tempo, un tema e un luogo, proprio come anticipato da John Landgraf. Dimenticate dunque i classici omini verdi con le antennine e la voglia di instaurare un rapporto pacifico con la razza umana perché, qualora dovessero confermare questa teoria, probabilmente, dopo la messa in onda di American Horror Story 6, per un po’ di tempo non vorremo più sentir parlare di extraterrestri, dischi volanti e corse spensierate e solitarie tra i campi di grano.