The Greatest di Sia, video del nuovo singolo con testo e traduzione: la canzone ricorda le vittime di Orlando

Pubblicato il 13 Set 2016 - 5:20pm di Giacinta Carnevale

Testo e traduzione di “The Greatest”, il nuovo singolo di Sia realizzato in collaborazione con il rapper Kendrick Lamar. La cantante australiana ha inoltre pubblicato il videoclip del brano che è un tributo alle 49 vittime della strage di Orlando. 

Sia

Sia torna con “The Greatest”, il nuovo singolo in collaborazione con il rapper Kendrick Lamar

Dopo il successo ottenuto da Cheap Trills che ha dominato le classifiche per tutta l’estate, Sia torna con un nuovo singolo: The Greatest. Il brano, prodotto da Yektro e Benny Blanco, è in rotazione radiofonica dal 6 settembre. Vede inoltre la collaborazione della cantante australiana con il rapper Kendrick Lamar. La canzone non fa parte del suo ultimo disco “This is acting” ma potrebbe fare da apripista al prossimo album di Sia. Al momento però non ci sono conferme a riguardo ma stando a quanto riferito dalla BBC il nuovo progetto discografico della cantante potrebbe intitolarsi “We Are Children” e uscire verso la fine del 2016. Sia si è esibita con “The Greatest” lo scorso 7 settembre durante il grande evento organizzato dalla Apple per presentare al mondo il nuovo iPhone 7.

Prosegue così a gonfie vele la carriera della cantante australiana diventata ormai una vera e propria icona della musica internazionale. Sia ha conquistato finora ben 5 nomination ai Grammy Awards di cui quattro con il brano “Chandelier” che l’ha portata ad ottenere un successo mondiale. Dopo anni in cui ha preferito essere più autrice e compositrice di pezzi per artiste del calibro di Rihanna e Beyoncé, Sia da tempo ha scelto di rilanciarsi come cantante solista. A testimoniare la sua incredibile scalata anche nel nostro paese, c’è il suo precedente singolo “Cheap Trills” in collaborazione con Sean Paul che ancora oggi è al secondo posto tra i brani più scaricati in FIMI. La canzone è in classifica dopo ben 34 settimane dalla sua uscita e solo in Italia ha ottenuto 6 dischi di platino per per un totale di 300 mila tra vendite e streaming.

Il prossimo 29 settembre poi Sia sarà impegnata con il suo “Nostalgic For The Present” Tour che prenderà il via negli Stati Uniti. La prima tappa di uno dei tour più attesi dell’anno sarà a Seattle e proseguirà con diverse date in Nord America. Ad accompagnare la cantante australiana nei suoi concerti live ci sarà la ballerina e musa dei suoi video Maddie Ziegler.

sia

Traduzione e testo di “The Greatest”, il videoclip è un tributo alle vittime di Orlando

Contemporaneamente all’uscita di “The Greatest”, nuovo singolo di Sia, l’artista australiana fuori dagli schemi ha pubblicato anche il videoclip del brano sul proprio canale VEVO di You Tube. Protagonista è ancora una volta Maddie Ziegler, la ballerina che attraverso le sue movenze e la sua danza riesce ad incarnare al meglio l’eccentricità di Sia. All’inizio del video appare la scritta “We are children” che è un chiaro riferimento alle vittime della strage di Orlando avvenuta lo scorso 12 giugno. Quel giorno all’interno del Pulse Club persero la vita per mano di un folle ben 49 persone tra ragazzi e ragazze. A dirigere il video di “The Greatest” troviamo la stessa Sia insieme a Daniel Askill.

Nel videoclip ufficiale del nuovo singolo dell’artista australiana vediamo il tentativo di liberazione di 49 bambini da parte della straordinaria Ziegler. La ballerina nelle immagini iniziali inoltre si disegna sul proprio volto due strisce arcobaleno. Sia nel testo del brano esprime la voglia di andare oltre il dolore. Le parole di “The Greatest” sono un invito a sé stessa e agli altri ad essere migliori nonostante la vita ci mette davanti tante avversità. Maddie Ziegler anche grazie all’energia di intense coreografie, si fa paladina di speranza in una realtà fin troppo cupa e violenta in cui migliaia di persone si trovano a vivere oggigiorno. Vi lasciamo ora con il testo e la traduzione del nuovo singolo di Sia in radio dal 6 settembre.

screenshot-44

screenshot-46

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta