Cresce l’attesa per il concerto che si terrà all’Arena di Verona il 31 Agosto. Sul palco con i Dear Jack saliranno The Kolors, Modà e Briga. Una singola data ed un’unica scaletta per l’evento che raccoglierà una fetta importante della nuova generazione musicale italiana, nettamente segnata dalla realtà dei talent show. I biglietti, neanche a dirlo, stanno andando a ruba.
Il talent show Amici di Maria De Filippi si conferma come trasmissione televisiva più amata dai giovani italiani. Negli anni sono stati davvero tanti i cantanti che, dopo essere usciti dalla scuola più famosa d’Italia, si sono fatti strada nell’olimpo musicale italiano. Ricordiamo tra gli altri Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Loredana Errore, Marco Carta e Valerio Scanu. Nelle ultime due stagioni del talent la categoria canto si è ampliata verso due inedite realtà, le band ed il genere Rap. Scelta più che azzeccata se si pensa che in questi mesi a scalare le classifiche sono arrivati personaggi come Dear Jack, The Kolors e Briga. Proprio loro saranno protagonisti di un concerto che si terrà all’Arena di Verona il prossimo 31 Agosto. Un modo originale per chiudere in bellezza il mese più caldo dell’anno ed un altrettanto bollente tour che ha portato i Dear Jack in giro per l’Italia con il loro Domani è un altro film parte seconda. I Dear Jack non sono riusciti a vincere l’edizione di Amici a cui hanno partecipato nel 2014, anno che invece ha visto trionfare Deborah Iurato. Ma la band capitanata da Alessio Bernabei ha ben poco da recriminarsi, perché il successo è arrivato comunque così come la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo che ha raccolto molti consensi e li ha consacrati come una delle band più promettenti della musica italiana.
The Kolors e Briga, da rivali a colleghi sul palco dell’Arena di Verona
Il percorso dei The Kolors ad Amici è stato invece ancora più fortunato perché si è concluso con il trionfo del gruppo di Antonio Fiordispino, in arte Stash. Sin dalle prime puntate del talent i tre ragazzi campani si sono fatti notare, non solo per il ciuffo che li accomuna ma soprattutto per la loro musica. Un richiamo all’elettronica anni 80 con tanto di numerosi strumenti suonati egregiamente dai The Kolors. Vincitori della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, i The Kolors proseguono il loro Tour 2015 a suon di sold out in giro per la penisola e la sera del 31 Agosto saranno presenti sul palco dell’Arena di Verona per esibirsi insieme ai loro colleghi. Mattia Briga è invece un ragazzo che nel talent Amici ha cercato il successo attraverso la musica rap. Un carattere non facile, capace di spaccare completamente il pubblico di canale 5 tra coloro che lo hanno amato e quelli che invece non sono riusciti proprio a sopportarlo. Nella finale, contro i The Kolors, Mattia Briga si è fermato sul secondo gradino del podio. Dal prossimo 9 Ottobre inizierà il suo Live Tour 2015 che gli permetterà così di portare da nord a sud le canzoni del suo album d’esordio.
Modà, in attesa del Tour Stadi 2016 Kekko canta con i Dear Jack
Infine, ad accompagnare i Dear Jack sul palco dell’Arena di Verona la sera del 31 Agosto 2015, ci sarà anche Kekko dei Modà. La band che da anni spopola nelle classifiche italiane, è in preparazione per il Tour Stadi previsto per l’estate 2016 ma nel frattempo prenderà parte al concerto di Verona a fine Agosto. Insomma, un concerto ricco di ospiti, che vedrà anche la presenza del cantautore Alex Britti. Si prevede un’ondata di fan all’interno dell’Arena di Verona, per un live che ha acceso sin da subito una vera e propria caccia al biglietto. Le ultime disponibilità sono consultabili in tutti i punti vendita autorizzati e variano il proprio prezzo tra i 25 € e i 46 €. Un evento imperdibile che raccoglierà tanta giovane musica e accompagnerà il pubblico sotto il cielo di Verona, nell’incantevole cornice dell’Arena.
Nel frattempo vi segnaliamo la scaletta ufficiale del Tour 2015 dei Dear Jack che sarà riproposta per il concerto. Ancora non si sa con certezza quali brani saranno duettati o in quale modo interverranno nel live show Briga, The Kolors e Kekko dei Modà.
Uno sbaglio insieme – Ciao come stai – Ricomincio da me – Le strade del mio tempo – Il mondo esplode tranne noi – Wendy – Eterna – Ora o mai più – Contatto – Anima gemella – L’amore è il mio destino – Mai davvero – Ti lascerei così – Quella di sempre – Io che amo solo te – Ormai – Irresistibile – Sempre al tuo fianco – Oggi sono io – 7000 caffè (questi ultimi due brani in duetto con Alex Britti)