In arrivo, una piacevole new entry per tutti gli appassionati del genere fantasy. La prossima hit fra le serie TV caratterizzate da duelli, magie, macchinazioni, intrighi di potere e creature sovrannaturali sarà The Shannara Chronicles, una produzione statunitense ideata da Alfred Gough e Miles Millar, e ispirata ai celeberrimi romanzi di Terry Brooks, i quali compongono una serie dai molteplici colpi di scena e dalle innumerevoli caratterizzazioni, fisiche e psicologiche, di un certo spessore.
The Shannara Chronicles, quindi, si appresta a cavalcare l’onda degli adattamenti per il piccolo schermo di quelle opere che, in un modo o nell’altro, hanno segnato l’immaginario collettivo di diverse generazioni di lettori, e che trova il suo principale esponente ne Il Trono di Spade, serie TV targata HBO giunta ormai alla sesta stagione.
The Shannara Chronicles, la serie TV basata sui romanzi di Terry Brooks: i dettagli
Le aspettative nei confronti della serie TV The Shannara Chronicles sono altissime, e non potrebbe essere altrimenti viste e considerate le credenziali con cui si presenta al nastro di partenza. La prima stagione dello show televisivo prenderà spunto dalle epiche vicende del secondo libro della saga ideata da Terry Brooks, ovvero “Le pietre magiche di Shannara“.
Per quanto l’intento degli sceneggiatori sia quello di dare al tutto una piega estremamente innovativa, capace di dare nuova linfa ad una trama ben nota ai fan di vecchia data, la season iniziale di The Shannara Chronicles dovrebbe occuparsi delle gesta di Wil Ohmsford, guaritore e legittimo proprietario delle pietre magiche in questione, nonché nipote di Shea, il protagonista principale del primo tomo. Sullo sfondo, un susseguirsi di avvenimenti legati al mondo degli elfi, popolo misterioso ma leale che vedrà, fra i suoi esponenti principali, la nipote del re Amberle ed Eretria, una giovane nomade presa in custodia dallo stesso Wil.
Un plot ricco di risvolti a dir poco suggestivi, scelto appositamente per fornire una veste totalmente innovativa a quelli che possono essere gli stereotipi del genere epic fantasy. Per quanto riguarda il cast della serie TV The Shannara Chronicles, si registrano le importanti partecipazioni di John Rhys-Davies (Il Signore degli Anelli), Austin Butler (The Carrie Diaries) e Poppy Drayton (Downtown Abbey).
Data di uscita e primi minuti della première della serie TV in onda su Sky
The Shannara Chronicles verrà trasmessa in contemporanea, sia negli Stati Uniti che in Italia, a partire dal 15 gennaio 2016. L’emittente che si occuperà della messa in onda entro i confini italiani sarà il canale satellitare Sky Atlantic, il quale arricchisce ulteriormente la sua offerta di serial e show televisivi di caratura internazionale. Ad ogni modo, il debutto della prima stagione (che conterà 10 episodi da 42 minuti) sarà anticipato dalla première del 5 gennaio in onda su MTV – trasmessa, poi, da Sky Atlantic sempre il 15 gennaio. Première che è possibile intravedere attraverso questo video di pochi minuti disponibile sull’account Twitter ufficiale di Syfy Australia.