The Voice of Italy Live 2016: elenco concorrenti partecipanti ancora in gara, regole, squadre, giudici, ospiti e come votare

Pubblicato il 4 Mag 2016 - 1:20pm di Giacinta Carnevale

Stasera 4 maggio sarà tempo di Live a The Voice of Italy 2016 in cui si esibiranno i 16 concorrenti partecipanti ancora in gara nelle quattro squadre capitanate dai giudici Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera ed Emis Killa. A seguire tutte le informazioni sulle regole, gli ospiti e su come poter votare per i vostri cantanti preferiti durante la puntata. 

The Voice of Italy

The Voice of Italy 2016, iniziano i Live tra duetti e novità: ospiti, squadre e concorrenti in gara

Dopo le Blind, le Battle e i Knockout, finalmente stasera prenderanno il via i Live di The Voice of Italy 2016 ed è l’ultima e decisiva fase di avvicinamento alla finalissima in programma il prossimo 25 maggio.  Sono 16 i concorrenti rimasti ancora in gara che dovranno esibirsi senza registrazioni visto che sarà tutto esclusivamente in diretta e non saranno più solo i loro coach a giudicarli ma entrerà in gioco anche il pubblico da casa tramite il televoto, divenendo così il vero e proprio quinto giudice del talent show di Rai 2. Secondo le anticipazioni e le notizie che sono trapelate dalla conferenza stampa di presentazione della prima puntata di The Voice of Italy, questa sera sul palco non dovrebbero esserci ospiti ma assisteremo ad interessanti duetti tra i giudici con Emis Killa che affiancherà Max Pezzali mentre Dolcenera farà un featuring con Raffaella Carrà. Si conosce invece già il nome del gruppo di fama internazionale che prenderà parte alla finale del 25 maggio e si tratta dei One Repubblic.

Durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta ieri presso lo Studio 2000 a Milano in zona Mecenate sono state diverse le dichiarazioni importanti rilasciate sia dai quattro coach che dalla direttrice di Rai 2, Ilaria Dalla Tana. Quest’ultima si è detta felice di questa edizione e dei tanti talenti che hanno preso parte al programma ed ha ammesso che “stiamo già lavorando al palinsesto della prossima stagione autunnale  e la nostra priorità è dare maggiore attenzione ai giovani. Ci saranno due show dedicati a loro e uno speciale musicale di cui ci stiamo occupando”. La direttrice della rete ha poi detto la sua in merito alle voci che vogliono il futuro di The Voice of Italy lontano da Rai 2: “Il talent musicale è uno dei generi chiave caratterizzante la Rai2 del passato e del futuro”.

I quattro giudici non vedono l’ora di schierare le loro rispettive squadre e sono pronti a darsi battaglia fino all’ultimo per portare i propri cantanti alla finalissima. Tra le più “agguerrite” c’è sicuramente Dolcenera che nella conferenza stampa ha dichiarato di essere “in crisi totale perché ho quattro personalità che meriterebbero di arrivare tutte in fondo. Vorrei inoltre fare un appello a Carlo Conti ed invitarlo a portare il vincitore di The Voice al prossimo Sanremo, anche nella sezione Giovani magari”. A fare per prima questa richiesta al conduttore toscano è stata l’altra coach, Raffaella Carrà che ha ammesso che “tutti e 16 i ragazzi in gara sono fortissimi e la Rai dovrebbe fare uno speciale su di loro. Mi ha sorpreso vedere ragazzi con una gran voglia di apprendere. Quando dai un consiglio imparano e riproducono, questa è la vera voglia di fare per questo ogni volta che potrò cercherò di spingere  perché possano avere possibilità sia discografiche che televisive”. Anche Max Pezzali punta molto sui concorrenti di questa edizione e si è detto felice di questa nuova esperienza: “Vivo il mio lavoro con rinnovato entusiasmo. Io voglio tirar fuori dai ragazzi la loro personalità e voglio cercare di metterli nelle condizioni migliori”. Infine il più giovane tra i giudici Emis Killa ha dichiarato di avere già preso degli impegni con diversi dei ragazzi che sono usciti e secondo lui ci sono “due o tre talenti e vincitori potenziali. Il giudice più importante è il pubblico: bisogna vedere se questi ragazzi possono piacere”. Scopriamo adesso nel dettaglio quali sono le squadre ed i concorrenti che ne fanno parte e che si esibiranno ai Live di The Voice of Italy 2016:

  • Team Dolcenera: Giorgia Alò, Edith Brinca, Joe Croci e Alice Paba
  • Team Max Pezzali: Francesca Basaglia, Davide Carbone, iWolf e Elya Zambolin
  • Team Emis Killa: Frances Alina Ascione, Giuliana Ferraz, Charles Kablan e Roberta Nasti
  • Team Raffaella Carrà: Tanya Borgese, Beatrice Ferrantino, Foxy Ladies e Samuel Pietrasanta

The Voice of Italy

Come votare per il vostro cantante preferito durante le puntate dei Live di The Voice of Italy 2016

Stasera su Rai 2 andrà in onda la prima puntata dei Live di The Voice of Italy 2016 e oltre al giudizio dei quattro coach, saranno decisivi i telespettatori da casa che potranno dare le loro preferenze grazie al classico televoto che verrà aperto diverse volte nel corso del talent show. Tutti coloro che quindi vorranno esprimere il proprio giudizio, potranno chiamare sia sui canali di rete fissa che su quella mobile. Nel primo Live in programma a partire dalle ore 21 e 15 di questa sera i quattro talenti di ciascun team si affronteranno in due sfide e saranno giudicati quindi dagli spettatori tramite il Televoto ed il concorrente più votato in ognuna delle due gare, andrà direttamente al secondo Live di The Voice of Italy 2016 della prossima settimana.

Poi saranno i coach a scegliere quale tra i due cantanti rimasti che potrà andare avanti nel talent show e tornare nella puntata dell’11 maggio. Saranno quindi solo tre i concorrenti per squadra ad accedere al 2° Live. I telespettatori per votare dovranno segnare i seguenti numeri: potranno chiamare l’894.001 da rete fissa mentre quelli che vorranno esprimere le proprie preferenze tramite rete mobile dovranno comporre il 475.475.0, da TIM, WIND, Vodafone, H3G e Poste Mobile.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta