The Walking Dead 10 è un argomento molto discussi dai fan di questa serie americana, che ha ottenuto un grandioso successo sul pubblico amante del zombie horror. Dal 2012, data della sua prima produzione, la serie non ha mai smesso di far parlar di sé.
Frank Darabond ha ideato un mondo dai toni post-apocalittici, in cui dei superstiti si trovano a dover fronteggiare un esercito di zombi, e dal cui soggetto è riuscito a trarne ben 9 stagioni. Da quel famoso risveglio dal coma del protagonista Rick Grimes, il mondo di The Walking Dead non è stato più lo stesso.
Da allora, Rick e altri sopravvissuti all’apocalisse zombi, si mettono alla ricerca dei propri affetti e della salvezza. E sempre da allora una caterva di fan non fa altro che attendere un glorioso finale per questi eroi, che non sembra giungere…
La serie tv, ispirata all’omonima raccolta di fumetti di Kirkman, ha lasciato il pubblico con interrogativi accompagnati da una forte attesa sull’uscita di The Walking Dead, decima stagione. Una stagione in cui sembra che il gruppo di sopravvissuti si sia catapultato entro una nuova dimensione, priva di qualunque sicurezza fino ad allora raggiunta. E di fronte a questo annunciato ritorno di stagione, cerchiamo di scoprire qualche anticipazione su questo The Walking Dead 10, e quando uscirà in Italia.
The Walking Dead 10: data di uscita in Italia
La data di uscita di The Walking Dead 10 è un argomento che sta lanciando molte domande nel web, tra gli utenti italiani desiderosi di vedere questi risvolti, o meglio, principi di una stagione che si preannuncia totalmente innovativa.
Che ci sarà una data di uscita di The Walking Dead è sicuro, infatti sappiamo che sarà il 10 febbraio 2019 la fatidica data che in America servirà i fan. Per quanto riguarda l’Italia, però, ancora non si sa la data effettiva di uscita. In molti, sospettano che il proseguimento di stagione si spingerà in autunno prossimo.
Anticipazioni The Walking Dead 10
L’ultima stagione ha lasciato molte linee aperte, e perciò molti dubbi, sulle risoluzioni di The Walking Dead 10. La nona stagione, infatti, ha sconvolto il pubblico che fino alla fine, nonostante le criticate dilatazioni temporali, è rimasto ancorato alla serie.
Non solo la morte di Rick Crimes, il famoso primo-piano di Andrew Lincoln divenuto emblema identificativo della serie, ha scardinato i parametri narrativi quanto affettivi di una serie del genere.
Ma anche quella di Jesus, nell’assolutissimo finale, ha smarrito i vecchi riferimenti dello spettatore. Se, infatti, dopo 9 stagioni, i fan si erano abituati ad un certo tipo di narrazione attorno a questi superstiti nel post-mondo zombi, adesso non sanno cosa aspettarsi dalla decima stagione di The Walking Dead.
Jeffrey Dean Morgan, nella serie, Negan è riuscito a liberarsi durante la nona stagione, creando nuove possibilità di racconto. Inoltre, dall’inatteso finale si evince che i Sussurratori saranno i nuovi cattivi protagonisti.
Un nuovo universo sembra pronto a configurarsi per i fan e per i personaggi stessi, frutto di una studiata sceneggiatura che ha dovuto fare i conti, probabilmente, con il rischio di una certa ridondanza.
Un nuovo mondo che però rimane mescolato con vecchie speranze di ritorno, sul quale, appunto, la nuova sceneggiatura può divertirsi a giocare. Non a caso si è creata una grande aspettativa sul ritorno in scena di di Maggie, interpretata da Lauren Cohan, uscita di scena tempo addietro per seguire la cara e vecchia Georgie.
Insomma, le anticipazioni di un nuovo principio di stagione non si apprestano a tardare nel web, dove i fan di The Walking Dead bramano risposte, tutte da confermare in questo attesissimo decimo capitolo.
The Walking Dead decima stagione: cast e notizie
Il cast di The Walking Dead 10 non prevederà più le inquadrature del volto di Andrew Lincoln, che ha salutato la serie con una morte nel 5 episodio della nona stagione. Almeno per il momento, dato che sembri voglia far parte della regia nel futuro.
Cattiva idea la morte di Rick Grimes? Forse no, considerando che spesso le decisioni drastiche aprono nuove strade inattese: cosa senz’altro conveniente ad una lunga serie come la saga di The Walking Dead.
Alta speranza covata dai fan è il ritorno di Lauren Cohan, la Maggie che lasciò Hilltop per raggiungere la sessantenne Georgie nella comunità del Commonwealth. Ciò è motivato anche dal fatto che l’attrice ha voluto così giustificare la sua assenza sul set per lavorare ad altri contratti televisivi, ma senza abbandonare The Walking Dead.
Dalle varie notizie rilasciate dalla produzione, sembra che Norman Reedus (Daryl) e Melissa McBride (Carol) abbiano firmato il contratto con la casa per altri tre anni. Senza contare l’interesse di partecipazione di Jeffrey Dean Morgan (Negan), uno dei personaggi più amati dal pubblico.
Tra le tante news, c’è quella un sequel cinematografico incentrato sulla vita di Rick Grimes. È stata preannunciata una trilogia che coinvolgerà nuovamente Andrew Lincoln nel mondo TWD, senza incatenarlo all’appuntamento seriale.
Sembra proprio che questo Rick Grimes non voglia lasciare, in qualche modo, il mondo apocalittico in cui è stato concepito il suo personaggio. La trilogia è stata pensata come un film per tv: non sarà infatti proiettata nelle sale cinematografiche.
Un altro particolare esempio della commistione sempre più evidente tra cinema e serie tv, che accontenterà tutti i fan famelici di The Walking Dead secondo nuove percezioni, quelle filmesche.