Domenica 13 marzo 2016 andrà in onda negli Stati Uniti l’episodio 6×13 dell’orrorifica serie The Walking Dead, per questo motivo gli sceneggiatori hanno voluto ingolosire i fans con uno scioccante video promo caricato sul canale Youtube ufficiale di AMC (il network televisivo che ne detiene i diritti). Anche quest’anno la stagione del telefilm a sfondo horror più seguito di sempre ha visto alternarsi momenti dal grande impatto ansiogeno ad altri non proprio esaltanti; ciononostante gli accaniti telespettatori non hanno voltato le spalle allo show, che anzi macina ancora numeri record in termini di ascolto. Vediamo assieme, dunque, cosa aspettarci dal prossimo episodio, in attesa della season finale in programma domenica 4 aprile 2016.
The Walking Dead, il riassunto del precedente episodio
Chiariamo innanzitutto che, seguendo la programmazione italiana, l’episodio 6×13 andrà in onda in esclusiva su FOX lunedì 14 marzo 2016, differendo dunque di un solo giorno rispetto alla controparte americana. Anche i followers italiani (molto attivi sui social networks) potranno scoprire le sorti di due dei personaggi più importanti dell’intero show, i quali, durante l’ultimo adrenalinico episodio, sono purtroppo finiti tra le grinfie dei temibili Salvatori. La coraggiosa Maggie e l’audace Carol (come vedremo nel video promo) dovranno far fronte a più di un imprevisto, nel tentativo di svincolarsi dagli uomini (e dalle donne) capitanati da Negan. Del resto, la carneficina compiuta dal protagonista Rick Grames e dai suoi soci, nel tentativo di liberare la comunità di Hilltop dalle minacce dei Saviours, ha fatto sì che il plurinominato villain (di cui ancora non abbiamo visto il volto) scoprisse forzatamente le carte, aggredendo le nostre eroine. Cosa succederà dunque nel prossimo episodio? C’è la possibilità che qualcuno muoia? Per rispondere a queste domande non dobbiamo far altro che guardare attentamente il trailer.
Il video promo di The Walking Dead, cosa succederà?
L’episodio 6×13 dal titolo “The Same Boat” (in italiano “Nella stessa barca”) porterà alla luce nuovi risvolti riguardo l’intricata vicenda che vede contrapposte le comunità di Hilltop (ed inevitabilmente Alexandria) e quella dei Salvatori.
Nel video promo possiamo notare come, in seguito ad una rapida trattativa radiofonica, il gruppo di Negan si allontani dalla base precedentemente espugnata da Daryl e dai suoi amici, portando con sé le due impaurite donne. A questo punto, la telecamera si sofferma su ciò che una tra Maggie e Carol osserva, per poi mostrarci un’aguzzina intenta a legare le mani degli ostaggi. Quale sarà il destino delle prigioniere? Riusciranno Rick, Daryl e Glenn (marito di Maggie) a salvare le loro amiche? Purtroppo (o per fortuna) il trailer non ci mostra altro, anche se tutto lascia presagire ad una non piacevole fine per le due sciagurate protagoniste.
Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno, con la speranza che a vincere la “guerra totale” siano ancora una volta i nostri amati beniamini, reduci da drammi e sofferenze di incalcolabile ed inimmaginabile spessore.