The Walking Dead, colpi di scena nel terzo episodio: commenti e anticipazioni quarta puntata

Pubblicato il 28 Ott 2015 - 3:41pm di Roberta Consorti

The Walking Dead, sesta stagione, la serie tv che ogni lunedì viene trasmessa su Fox, si sta rivelando più sorprendente di quello che si poteva pensare. Colpi di scena, angoscianti perdite e fiati sospesi per la prossima puntata.

The Walking Dead, la terza puntata tra lacrime e speranza

E’ stata trasmessa proprio ieri sera, su Fox, la terza puntata della sesta stagione della serie dei “vaganti”, The Walking Dead. In questa terza puntata ci sono stati dei colpi di scena davvero inaspettati: la morte di uno dei protagonisti maggiori della grandiosa serie tv. Glenn, questo è il suo nome, interpretato da Steven Yeun, un personaggio presente sin dalla primissima  puntata della prima stagione, nella quale era soltanto un semplice porta pizza che, con il suo ingegno, era riuscito a salvare Rick Grimes, protagonista principale di TWD, interpretato dall’affascinante Andrew Lincoln.

Glenn faceva parte, insieme ai tutt’ora sopravvissuti Rick, il figlio Carl (Chandler Riggs), Carol (Melissa McBride) e Deryl Dixon (Norman Reedus), del primo, in assoluto, gruppo di persone unite nella sopravvivenza contro i vaganti. Con il corso delle puntate e delle stagioni, Glenn è riuscito a trovare anche la donna della sua vita, Maggie (Lauren Cohan) riuscendo addirittura a celebrare un matrimonio molto intimo.

The Walking Dead

Come i suoi compagni ancora vivi, Glenn ha visto morire tantissimi personaggi a lui molto cari,  che si pensava potessero o dovessero continuare a vivere per il bene della serie. Ma a quanto pare, The Walkind Dead, isegna, o almeno cerca di insegnare ai fan,  a non affezionarsi a nessuno dei protagonisti, perché rimarrebbero sicuramente molto delusi.

Così infatti è successo nella puntata di ieri intitolata “Thank You” (Ti ringrazio) proprio per rimandare all’ultima frase che Nicholas, abitante di Alexandria e amico di Glenn, ha pronunciato a quest’ultimo prima di togliersi la vita e cadere tra le fauci di milioni di morti viventi. Sembrerebbe una “semplice” storia di un personaggio non rilevante e che, preso dallo sconforto e dalla rassegnazione, ha preferito mettere uno stop definitivo alla sua sofferenza di “sopravvissuto”, ma dopo essersi ucciso, è caduto senza vita portando con sé, tra i walkers, anche Glenn.

The Walking Dead

La scena è stata sicuramente molto toccante e allo stesso tempo da mani sui capelli, nessuno può ancora credere che, seriamente, Glenn abbia perso la vita e di conseguenza abbia lasciato The Walking Dead. Molti sono i commenti increduli dei fan che, alla vista del protagonista mangiato vivo, hanno iniziato subito a trovare una “via di scampo” per poter salvare il personaggio di Steven Yeun.

Un episodio tragico, quello di ieri, che ha lasciato allo stesso tempo mille dubbi sulla veridicità della morte del giovane e coraggioso Glenn. C’è, infatti, chi afferma che il corpo divorato dai vaganti sia quello di Nicholas, e con un occhio attento si può notare, nel momento della “morte” del protagonista, che lo stesso Nicholas cadendo vada a ricoprire Glenn, nascondendolo, quindi, dai feroci e affamati walkers.

Sui social non si è parlato d’altro: Twitter è stato il luogo dei commenti più tristi e increduli dei fan di The Walking Dead e soprattutto di Glenn:”NO NO NO TUTTI TRANNE GLENN!”, “Domani non posso andare a scuola visto il tragico incidente che è successo a Glenn in The Walking Dead”o come “Per favore Glenn, resta vivo!”. Tutti commenti che fanno intendere l’affetto dei fan verso il personaggio che, solo come pochi altri, ha fatto la storia di The Walking Dead.

Ma le probabilità di salvezza per Glenn, non sono poi così lontane. Infatti un gruppo chiamato “Spoling Dead fans”, dedicato alla serie, ha affermato che l’attore Steven Yeun, Glenn, è ancora presente sul set della sesta stagione di TWD, scrivendo anche un post su Facebook: “A quanto pare vedremo ancora Glenn in diverse puntate, dopo l’episodio numero tre. Non credo che Steven spunti sul set e resti lì per ore intere solo per confondere la piccola percentuale di fan che segue gli spoiler. È stato anche in location che spesso sono completamente bloccate e dove è difficile avvistare gli attori”. Insomma la speranza non è poi proprio l’ultima a morire.

Anticipazioni quarta puntata “Here’s not here”: video promo

Dopo una delle più grandi, significative e toccanti perdite (o forse no) delle sei stagioni di The Walking Dead, rivelata nella terza puntata ” Thank You”, le anticipazioni del quarto episodio saranno sicuramente, una delle cose più cliccate nelle ultime 24 ore da parte dei fan più appassionati.

Il prossimo episodio della serie TWD, tra l’altro perfetto per il periodo dell’anno che sta per arrivare, andrà in onda lunedì 2 novembre su Fox, con il titolo di “Here’s not here”. La puntata tratterà di un unico personaggio, Morgan (Lennie James), e della sua vita prima di arrivare ad Alexandria, ciò che gli è realmente accaduto fino al rincontro con il suo amico Rick, conosciuto nella lontana prima stagione di The Walking Dead. Vedremo inoltre, le reazioni dei componenti del gruppo alla morte (ancora dubbiosa) di Glenn e come assoluta novità arriverà un nuovo personaggio, Jesus, che però non riuscirà ad acquistare sin da subito la fiducia degli altri.

Qui il video promo della puntata 6×4 di The Walking Dead “Here’s not here”:

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta