“The Walking Dead” è una delle serie televisive più amate e seguite al mondo e come molti appassionati sanno bene in Italia le puntate delle stagioni che si sono avvicendate (ormai siamo a quota 9) sono disponibili su Fox, rete tematica di punta del network Sky. Come fare se si desidera seguire gli episodi della serie americana? In questo articolo vi illustreremo come fare a recuperare online la serie di vostro interesse su alcune delle principali piattaforme di streaming legale presenti in Italia, in qualità sia standard che HD evitando fastidiosi blocchi. Munitevi di una buona connessione e… seguiteci!
The Walking Dead (ITA) in streaming gratis: come vederlo senza blocchi
“The Walking Dead” è giunto ormai alla nona stagione, della quale una parte è andata in onda prima di Natale 2018 ed una seconda parte, che segue il cosiddetto mid-season finale, cioè una sospensione della programmazione in corrispondenza delle feste, verrà trasmessa a partire dal prossimo 10 febbraio sull’emittente americana AMC e le puntate saranno disponibili su Sky dal giorno successivo, l’11 febbraio 2019, sia in versione originale – anche con sottotitoli – che in quella doppiata: il canale di riferimento è Fox.
“The Walking Dead” è una serie televisiva americana prodotta da Fox e distribuita in Italia da Sky e quindi non disponibile su altre piattaforme ormai molto diffuse – dietro pagamento di abbonamenti mensili dai prezzi estremamente contenuti – come Netflix o Amazon Prime Video. Ma come fare per vedere online e gratuitamente gli episodi delle nove stagioni dedicate agli zombie più terrificanti del mondo dell’entertainment? E in aggiunta: come fare per fruire di tali contenuti doppiati in italiano (e quindi non in lingua originale)?
La serie che ha per protagonista Andrew Lincoln (Rick) può essere recuperata online affidandosi a siti di streaming affidabili e legali, sui quali, inoltre, è possibile reperire tante altre serie esclusive Sky. Sky Go è senz’altro la prima fonte da citare: su questa piattaforma è infatti possibile vedere tutti gli episodi della serie sia in diretta che ondemand. Il servizio di streaming offerto da Sky Go è gratuito per tutti gli abbonati di Sky, che lo ricevono “di default” al momento della sottoscrizione del contatto. Per accedere alla piattaforma occorre registrarsi con le proprie credenziali per avere accesso a tutta la serialità trasmessa daSky e non solo: a seconda del tipo di abbonamento che il cliente ha contratto, i contenuti previsti sono fruibili in diretta e on demand via computer, smartphone o tablet. L’app di Sky Go è infatti disponibile per i sistemi operativi Android e iOS. Inoltre, può essere attivato il servizio Sky Go Plus, che permette di scaricare serie tv e film che possono essere poi guardati in assenza di connessione ad internet sincronizzando, tra l’altro, fino a 4 dispositivi diversi dai quali fruire dei contenuti. “The Walking Dead” può quindi essere guardato in diretta e scaricato in italiano in hd e ovviamente senza blocchi grazie a Sky Go.
“The Walking Dead” in streaming HD gratis online con free trial e abbonamento
L’epopea integrale della serie ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman è disponibile in streaming in lingua italiana anche su Now TV, piattaforma di streaming online live e on demand attiva nel nostro paese ormai da un anno, che si presenta come strumento ottimale per la fruizione dei programmi di Sky per tutti coloro che non abbiano l’abbonamento. Now TV permette infatti di accedere a tutti i contenuti trasmessi sui canali Sky: dal cinema all’intrattenimento, dalle serie tv allo sport (in particolare il calcio).Now Tv consente la fruizione di tutti i contenuti di Sky Cinema, Sky Atlantic, Fox (Crime, Life, Animation), Sky Uno (cioè show come X-Factor e Masterchef), MTV, Nat Geo, Wild, History Channel, Disney Channel, Disney Junior, NicK Jr, Sky Tg24, Sky Sport, Euro Sport. “The Walking Dead” può quindi essere visto su questo canale: sono disponibili tutti i 124 episodi della serie – quindi tutte le nove stagioni – in versione sia originale (con o senza sottotitoli) che in versione doppiata in lingua italiana, da godersi in streaming e senza blocchi, in formato standard e hd.
Attivare Now TV è semplice: bisogna collegarsi al sito e scegliere il “pacchetto” di contenuti preferito (chiamato “ticket”), scegliendo quindi il “focus” della propria programmazione: lo sport, le serie, il cinema o l’entertaining. Now TV, come tutte le principali ed analoghe piattaforme (come Netflix o Amazon Prime Video), offre ai potenziali clienti la possibilità di effettuare una prova gratuita del servizio per 14 giorni, trascorsi i quali è possibile scegliere di abbonarsi o annullare la sottoscrizione. Se l’interesse principale del cliente è rivolto alle serie tv, il consiglio è quello di scegliere il “ticket Serie TV”: il costo del servizio è di 9,99 euro al mese ed i contenuti sono accessibili sia da pc che da smartphone, tablet e altri device mobili. Now Tv è disponibile anche nella versione Now Tv Mobile che al costo di 6,99 euro al mese permette di accedere alle serie tv e all’intrattenimento Sky da telefono cellulare, grazie alla apposita app scaricabile gratuitamente e disponibile sia per Android che per iOS. Per chi ha esigenze più “raffinate” e non vuole rinunciare al piacere di guardare la serie di sopravvissuti e zombie più seguita al mondo su uno schermo più ampio di quello di uno smartphone, si suggerisce la sottoscrizione dell’abbonamento Now TV Smart Stick. Questa formula dà in dotazione al cliente un dispositivo da collegare al televisore mediante porta USB: in questo modo l’utente può fruire di tutti i contenuti Sky previsti dal suo “pacchetto” in qualsiasi momento e luogo, collegando semplicemente lo Smart Stick allo schermo. Questo servizio costa 29,99 euro (oltre al costo dell’abbonamento) e consente di disporre per un periodo di tre mesi anche di un abbonamento a scelta tra le opzioni serie tv, cinema e intrattenimento in HD. Se alla proposta volete abbinare anche lo sport in super HD, il costo di Now TV Smart Stick non cambia ma il mese di abbonamento incluso è di un solo mese.