E’ indubbiamente uno dei cantanti italiani più amati al mondo, ha venduto milioni e milioni di dischi, ed è pronto con il suo “Lo Stadio Tour 2015”; questo è Tiziano Ferro e l’Olimpico di Torino e Roma sono già in fermento per il concerto del cantante nato a Latina. Il tour partirà il 20 Giugno a Torino e si concluderà l’8 Luglio a Verona (e il 15 Dicembre ci sarà una tappa internazionale a Bruxelles).
Torino, Firenze, Roma, Bologna, Milano, Verona e Bruxelles pronte a scatenarsi sulle note di TzN
Lo stadio tour 2015 è la sesta tournée di Tiziano Ferro ed in sole 24 ore dall’annuncio ufficiale, avvenuto sul suo profilo ufficiale del social network Facebook, ha venduto più di 50mila biglietti. Il tour prevede una scaletta che racchiude un po la carriera musicale di Tiziano, dai grandi successi iniziali, come Xdono, Rosso Relativo e Imbranato, a quelli più recenti, come Incanto, L’amore è una cosa semplice o l’omonima canzone del tour Lo stadio.
Le canzoni sono quelle tratte dal suo ultimo album TZN- The best of Tiziano Ferro, che si è aggiudicato ben 5 dischi di platino (con più di 250.000 di copie vendute), e dimostra l’affetto che il pubblico italiano, e anche quello internazionale, ha nei confronti di uno dei maggiori talenti della musica italiana.
Effetti speciali sono previsti nella scenografia del tour
Desta sicuramente curiosità quella che sarà la scenografia che Tiziano Ferro, e tutto il gruppo che lavora con lui, hanno scelto per questo tour 2015; sempre su Facebook qualche giorno fa, il cantante ha dato qualche anticipazione, mostrando alcune foto del palco postate con frasi tipo “presenze aliene” e “altezze”; niente di più è stato svelato in quanto Tiziano Ferro si è sempre contraddistinto per l’effetto sorpresa ai suoi fan, che siamo sicuri resteranno anche questa volta a bocca aperta.
Tutte le date dello Stadio Tour 2015
In quanto alla “presenza aliena”, probabilmente si tratta di un opening act o di un ospite che aprirà i suoi concerti in giro per l’Italia, anzi per gli stadi italiani, ma anche per l’ufficialità di questa notizia bisognerà aspettare il primo live di Sabato 20 Giugno 2015 allo Stadio Olimpico di Torino. Le altre date previste sono il 23 Giugno all’Artemio Franchi di Firenze, il 26 e il 27 Giugno all’Olimpico di Roma, il 1° Luglio al Dall’Ara di Bologna, il 4 e il 5 Luglio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e l’8 Luglio allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
“Lo stadio tour 2015” non poteva che essere “Il regalo più grande” che Tiziano Ferro potesse fare ai suoi fan per questa estate, perchè d’altronde lui è “Troppo buono” per tirarsi “Indietro” e non intraprendere una nuova tournée italiana diffondendo la propria musica, e siamo sicuri che il tour, oltre ad essere sold out, sarà come sempre un successo garantito!