Anticipazioni e video trailer de Il Trono di Spade 6 mentre si avvicina la data d’inizio della nuova stagione della serie tv in onda su Sky.
Durante le recenti giornate pasquali, seduti intorno a grandi tavole imbandite, vi sarete sentiti inizialmente gloriosi come Robert Baratheon nel chiedere a gran voce del vino per poi finire, piuttosto, ad assomigliare al cinghiale che ha fatto del compianto Rob un succulento pasto durante la prima stagione de Il Trono di Spade. Se siete finiti a leggere questo articolo è perché in queste ore, udendo il termine “resurrezione” ogni riferimento nella vostra mente finiva al destino incerto di Jon Snow e, con ancora l’uovo di Pasqua in mezzo ai denti, il vostro pensiero si è distaccato dai vostri stomaci appesantiti volando lì dove, dal prossimo 25 aprile, tutto avrà di nuovo inizio. Come se non bastasse, a sfidare la nostra già precaria psiche, arrivano in questi giorni i video trailer che sì, aumentano l’entusiasmo e la curiosità, ma mandano allo stesso tempo in confusione tutti coloro che negli scorsi mesi si sono cimentati in acrobazie fantasiose per tentare di comprendere cosa ci aspetta nella nuova stagione de Il Trono di Spade.
Analisi dei video trailer e anticipazioni de Il Trono di Spade 6, nella nuova stagione assisteremo ad una battaglia senza precedenti
Giunta al sesto ciclo di episodi, la serie tv statunitense, ha raccolto negli anni un numero sempre più cospicuo di seguaci che han visto svilupparsi all’interno dei Sette Regni un perfetto mix di effetti speciali e filoni narrativi che sono arrivati man mano ad intrecciarsi tra loro, rendendo il tutto ancor più avvincente. Come intuibile dal nome, la story-line de Il Trono di Spade trova il proprio sviluppo intorno a questa agognata seduta per la cui conquista combattono le grandi casate Lannister, Stark, Targaryen, Bolton, Baratheon, Greyjoy e via dicendo. A rendere tutto ancor più misterioso ed imprevedibile, giungono poi gli Estranei, creature umanoidi che vivono oltre la Barriera e dalla cui minaccia nasce il celebre detto Winter is coming. Un inverno gelido ed assassino che provocherà uno stravolgimento della storia che abbiamo imparato a conoscere fino a questo momento, seppur con la consapevolezza che quello mostrato sinora rappresenti in fondo solo un antipasto di quello che invece inizieremo a vedere molto presto ne Il Trono di Spade.
Già sul finire della quinta stagione si è potuto intuire che nessuno dei protagonisti possa dirsi con certezza al sicuro dalle grinfie fantasiose di George R.R. Martin, unico vero responsabile del declino di tante vite sociali appartenenti a chi, sparsi per il globo, si ritrova inconsciamente ad essere unito da un’unica grande dipendenza per la serie tv statunitense. Di certo, vedere Jon Snow a terra esanime non è stato un bel regalo per i tanti fan del bastardo Stark e, ad ingannare l’attesa per i nuovi episodi sono giunte un’infinità di ipotesi riguardanti il futuro del personaggio, che in molti credono non possa effettivamente essere morto. C’è chi prevede una resurrezione per mano di Melisandre, chi intuisce un possibile coinvolgimento del metalupo Spettro e chi è arrivato a pensare a qualsiasi altro sviluppo della storia che non fosse la reale morte di Jon Snow. Effettivamente i nuovi video trailer rilasciati negli scorsi giorni sul web, oltre ad infiammare l’attesa per l’inizio della sesta stagione de Il Trono di Spade, alimentano anche le speranze di chi vorrebbe vedere ancora all’opera il figlio bastardo del compianto Ned Stark.
Si avvicina la data d’inizio della serie tv su Sky Atlantic, nessuno dei personaggi sembra essere al sicuro
Ciò che comunque sembra evidente dopo la visione delle immagini e l’ascolto delle varie dichiarazioni emerse, è che ciò che vedremo dal prossimo 25 aprile sarà qualcosa di così spietato che a confronto le Nozze Rosse e il duello tra Oberyn e la Montagna sembrano episodi di Masha e Orso. Abbiamo lasciato Cersei sconvolta ma ancor più assetata di vendetta dopo il cammino della vergogna (Shame!), Arya alle prese con l’improvvisa cecità, Sansa fuggita con Theon dalle grinfie del malato di mente Ramsey Bolton, Daenerys sperduta e Brienne pronta ad affondare la propria spada nel corpo di Stannis Baratheon.
Insomma, carne sul fuoco ne è stata lasciata e, a distanza di un anno, milioni di persone nel mondo si apprestano a scoprire come si evolveranno questi filoni narrativi e in che modo Bran Stark tornerà in scena dopo la totale assenza della quinta stagione. La sensazione sembra essere quella che finalmente i sopravvissuti della famiglia Stark riusciranno finalmente a ricongiungersi tornando a dar valore alla propria casata avvicinatasi sempre più verso la totale scomparsa.
Allo stesso modo, Cersei ritroverà il suo amato Jaime a rassicurarla che insieme torneranno ad avere ciò che gli è stato tolto (e anche di più). Probabilmente gli incestuosi fratelli Lannister potranno solo far riferimento alla disumana forza della Montagna, pronta a trasformare tutti in succulenti cocomeri da far esplodere con le proprie mani. Mentre un corpo viene mostrato bruciante tra le fiamme, Melisandre manifesta la perdita di fiducia rispetto alle proprie capacità previgenti e Jorah si mette alla ricerca della sua amata Daenerys. Tutti sembrano pronti a prendere in mano le proprie armi e dare così inizio ad una battaglia senza precedenti, in grado di coinvolgere ogni casata finora conosciuta. La scena in cui si intravede Bran al cospetto del Re della Notte sembra essere soltanto un sogno mentre intorno al cadavere di Jon Snow ha inizio un rituale che potrebbe essere un semplice funerale così come il tentativo di riportarlo in vita.
Stando a quanto anticipato dagli addetti ai lavori, i grandi protagonisti della sesta serie de Il Trono di Spade saranno soprattutto Bran Stark e i draghi di Daenerys, gli unici probabilmente in grado di difendere la propria madre dal suo incerto destino. Lo sceneggiatore e produttore Bryan Cogman ha così dichiarato:
“Quella della sesta stagione sarà senza dubbio la battaglia più grande di sempre per quanto riguarda il mondo delle serie tv. Abbiamo atteso molto affinché risorse e storia ci permettessero di mettere in scena uno scontro vero e proprio, con un esercito da un lato ed uno dall’altro”.
Molto più dunque rispetto a ciò che abbiamo visto in Aspra Dimora, ottavo episodio della quinta stagione, e ancor di più di quello che ha preso vita nel’’episodio Il coraggio di pochi, il nono della quarta stagione. Per quanto possa sembrare inumano e complicato, poco meno di un mese ci separa dalla liberazione da dubbi e supposizioni. Le nuove puntate de Il Trono di Spade giungeranno sulle nostre tv a partire dal prossimo 25 aprile su Sky Atlantic. L’appuntamento da segnare in agenda è alle 3:00 di notte per chi sceglierà di seguire la serie in contemporanea con gli Stati Uniti (22:10 la replica) mentre, chi preferisce attendere il doppiaggio in italiano, dovrà attendere una settimana in più, esattamente la sera di lunedì 2 maggio sempre sul canale Sky. “Avete paura? dovreste averne”.
Prepariamoci dunque, come dichiarato da Sophie Turner (interprete di Sansa) a “morte ovunque“, senza poi dire che non vi avevamo avvertito. Sono state inoltre annunciate interessanti novità nel cast de Il Trono di Spade 6 che andranno così ad aumentare il già cospicuo numero di personaggi presenti all’interno della serie, ben più alto rispetto ai “soli” dieci episodi che comporranno la sesta stagione.