Anticipazioni con video trailer e cast attori di Una mamma per amica 8. Ecco quando inizia su Netflix la nuova stagione della serie tv.
È partito il conto alla rovescia per Una mamma per amica 8, ecco quando inizia su Netflix
Manca ormai meno di un mese al ritorno delle Gilmore Girls ed in molti seguono con trepidante attenzione il countdown, partito diversi mesi fa, che ci accompagnerà alla fatidica. Un nuovo inizio per la celebre serie tv statunitense, giunto a distanza di circa 16 anni dal suo esordio, risalente al 5 ottobre del 2000. A partire dalla giornata di venerdì 25 ottobre 2016, tutti gli abbonati a Netflix avranno infatti la possibilità di vedere i nuovi episodi del fortunato telefilm ideato da Amy Sherman-Palladino. Proprio lei è tornata a scrivere l’inedito ciclo di appena quattro puntate, troppo poche a detta di molti, ma tante sembrano bastare affinché si arrivi a dare un degno finale ad uno dei fenomeni televisivi più apprezzati e seguiti degli anni duemila.
Correva l’anno 2007 quando Una mamma per amica chiudeva i battenti dopo ben sette stagioni. I dati infatti parlavano chiaro, e dopo sei anni trascorsi a raccogliere straordinari dati di ascolto, sia in Italia che negli Stati Uniti, si evidenziò un importante calo di ascolto proprio nel corso della settima ed ultima stagione. Il motivo di questo brusco cambio di rotta, è facilmente riconducibile all’abbandono di Amy Sherman-Palladino, proprio la sceneggiatrice che ha dato vita ad Una mamma per amica. Evidentemente, chi ha preso in mano le redini della serie tv, non ha saputo valorizzare i punti di forza della story-line intorno alla quale Gilmore Girls si è sviluppato nel tempo, nonché dei tanti personaggi che hanno contribuito al successo della serie televisiva. Si è dunque deciso di far calare il sipario su ciò che fino a quel momento rappresentava un punto di riferimento per milioni di persone, rimaste con l’amaro in bocca per un finale sconclusionato ed insoddisfacente.
Video trailer e anticipazioni puntate, anche Milo Ventimiglia e Liza Weil tra gli attori nel cast della nuova stagione
Nel corso degli anni abbiamo visto crescere Rory, la giovane protagonista della serie tv, appassionata dello studio ma anche dei bei ragazzi che le si sono affiancati nel tempo, ovvero Dean, Jess e Logan. La giovane Gilmore ha sempre potuto contare sul sostegno di sua madre Lorelai che, con la sua spiccata ironia e la sua perenne capacità di interpretare al meglio le emozioni della figlia, ha simboleggiato per tanti telespettatori la madre perfetta, quella a cui poter confidare tutto all’interno di uno splendido rapporto di complicità. E chissà quante seguaci di Una mamma per amica, negli ultimi anni hanno vissuto la gioia di divenire genitore e han messo in pratica, con i propri figli, determinati atteggiamenti ispirati proprio al personaggio interpretato da Lauren Graham.
Oltre ad essere madre però, Lorelai è anche una donna, è bella ed è single, per questo motivo in tanti abbiamo tifato fino all’ultimo episodio di vedere coronata la storia d’amore tra lei e Luke. Insomma, in Una mamma per amica non sono mancati amori, amicizie, litigi e riconciliazioni. Anche il rapporto nipote-nonni, ovvero quello tra Rory ed i genitori di Lorelai, è entrato nel cuore dei telespettatori. Legame di cui però dovremo fare a meno nella nuova mini stagione della serie tv, poiché Edward Herrman, attore che ha interpretato per anni il ruolo di nonno Richard, è venuto a mancare il 31 dicembre del 2014. E proprio dal funerale dell’uomo ripartirà Una mamma per amica, i cui nuovi episodi sono attesi a partire dal prossimo 25 novembre su Netflix.
Quattro puntate, ciascuna della durata di 90 minuti e ciascuna rappresentativa di una stagione dell’anno. Considerato il funerale di Richard, il primo episodio richiamerà la tristezza dell’inverno, per poi essere seguito dalla rinascita della primavera, dalla spensieratezza dell’estate e dalla malinconia dell’autunno, quella cioè che accompagnerà il finale di Una mamma per amica. Nel cast della serie tv ritroveremo i protagonisti di sempre, ovvero quei personaggi che nel corso degli anni si sono fatti apprezzare per le loro inconfondibili peculiarità. Torneranno ovviamente Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), pronte a confrontarsi con gli abitanti di Stars Hollow, e quindi Luke (Scott Patterson), Kirk (Sean Gun), Lane (Keiko Agena), Michel (Yanic Truesdale), Christopher (David Stucliffe), Paris (Liza Weil), Babette (Sally Struthers), Taylor (Micheal Winters), Miss Patty (Liz Torres), Mrs. Kim (Emily Kuroda), Doyle (Danny Strong), April (Vanessa Marano), Jackson (Jackson Douglas) e Mitchum (Gregg Henry). Non mancheranno poi nonna Emily (Kelly Bishop) e le “vittime” sentimentali di Rory, e quindi Jess (Milo Ventimiglia), Dean (Jared Padalecki) e Logan (Matt Czuchry).
Tutto il resto, ovvero il calore della famiglia Gilmore, il loro sarcasmo, tramandato di generazione in generazionale, lo spirito avventuriero di Rory ed il rapporto problematico tra Luke e Lorelai, vengono ben preannunciati nel video trailer ufficiale di Una mamma per amica 8. Un insieme di immagini che non possono che incrementare la voglia di accorciare i tempi e arrivare il prima possibile al 25 novembre ed assistere così ad un momento atteso da tantissimo, troppo tempo. Adesso possiamo finalmente dirlo: le ragazze sono tornate!