Ospiti in scaletta di Una serata Bella senza Fine. Annalisa e Syria tra i cantanti attesi nel programma in onda sabato 12 novembre su Rete 4.
Su Rete 4 torna l’appuntamento con Una serata Bella, dedicato alla musica “senza fine”
Andrà in onda questa sera, sabato 12 novembre 2016, il quarto appuntamento con il ciclo di Una serata Bella. Una serie di eventi hanno preso il via nel marzo 2015 quando, la cantante Marcella Bella, ha ideato uno spettacolo attraverso il quale omaggiare diverse figure della musica italiana. Nel corso del primo appuntamento, ad esempio, diversi cantanti si sono esibiti sul palco eseguendo dal vivo alcuni dei maggiori brani scritti dal compositore Gianni Bella, celebre fratello di Marcella Bella, rimasto colpito da ictus nel 2010. L’evento, trasmesso più volte da Rete 4 nel corso dei mesi successivi, ha raccolto un buon numero di telespettatori, proprio per questo si è scelto di dare nuovamente vita ad Una serata Bella, questa volta omaggiando il grande paroliere Mogol, tornando a registrare lo spettacolo all’interno del Teatro Dal Verme di Milano. Anche in questo caso il pubblico ha risposto in maniera positiva alla messa in onda di Una serata Bella, portando Rete 4 a confermare l’appuntamento musicale anche per una terza volta. Nel marzo del 2016, si è scelto di omaggiare un altro celebre compositore, Giancarlo Bigazzi, venuto a mancare appena quattro anni fa, autore di alcuni dei brani più amati della musica italiana, tra cui Rose Rosse, Montagne Verdi, Gloria, Lisa dagli occhi blu, Gli uomini non cambiano e tanti, tantissimi altri.
Insomma, un’occasione perfetta per tornare indietro nel tempo, a quello spaccato di musica italiana rimasta nel cuore di tutti noi. Nonostante gli ascolti siano andati a calare di anno in anno, Una serata Bella torna questa sera, domenica 12 novembre 2016, in prima serata su Rete 4. A condurre lo show, sono stati ancora una volta confermati Alfonso Signorini e Rosita Celentano, pronti ad introdurre sul palco numerosi artisti contemporanei italiani. Saranno loro i protagonisti di Una serata Bella senza fine, pronta questa volta ad omaggiare ben tre cantautori italiani, tra i più apprezzati che il Bel Paese ricordi.
Ospiti del programma in onda sabato 12 novembre 2016, Annalisa e Syria tra i cantanti in scaletta
Nel corso della serata ascolteremo così brani portati al successo da Gino Paoli, Luigi Tenco e Sergio Endrigo. Proprio loro tre che, a partire dagli anni ’60, han saputo così bene raccontare le sfumature dell’amore, cantando le gioie ed i dolori che questo sentimento inevitabilmente porta nella vita di tutti noi. Non mancherà dunque l’occasione di ascoltare indelebili canzoni come Il cielo in una stanza, Senza Fine, Una lunga storia d’amore, Quattro amici o Sapore di Sale per quanto riguarda il cantautore di Monfalcone, Gino Paoli. Avremo poi modo di godere della magia di brani scritti da Luigi Tenco, tra cui Mi sono innamorato di te, Vedrai vedrai o Lontano lontano, mentre, per quanto riguarda Sergio Endrigo non mancherà la dolcezza di Lontano dagli occhi e Canzone per te.
Una serata Bella senza fine ospiterà sul palco alcuni degli artisti più apprezzati dello scenario contemporaneo italiano. Nella scaletta dell’evento, chiamati ad interpretare i brani dei tre grandi cantautori sopracitati, si alterneranno Paola Turci (Io che amo solo te), Marcella Bella (Vedrai, vedrai), Ron (Se stasera sono qui), Gino Paoli (Sapore di sale), Ornella Vanoni (Averti addosso), Giovanni Caccamo (Te lo leggo negli occhi) e Annalisa (Canzone per te). Una serata Bella senza fine proseguirà poi con Marcella Bella (Tanti auguri), Syria (Ho capito che ti amo), Gino Paoli (Senza fine, Una lunga storia d’amore), Annalisa (Come il sole all’improvviso), Marcella Bella (Il cielo in una stanza), Giovanni Caccamo (Era d’estate) e Paola Turci (Che cosa c’è). A chiudere Una serata Bella senza fine torneranno sul palco Annalisa (Lontano dagli occhi), Marcella Bella con Ron (Lontano, lontano), Ornella Vanoni (Mi sono innamorato di te), Syria (Ti lascio una canzone) ed infine Ron (Ciao amore ciao).
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della più grande era della musica italiana, nonché un modo per le nuove generazioni di scoprire tutti quei testi che han portato tantissime persone, tra cui i loro genitori, ad innamorarsi negli anni. Registrato al Teatro Dal Verme di Milano, lo show de Una serata Bella senza fine alternerà i brani sopra elencati con affascinanti aneddoti relativi alla nascita di tali canzoni, tra attimi di inevitabile commozione ma anche tante risate. L’appuntamento è dunque per questa sera, sabato 12 novembre 2016, a partire dalle ore 21:15 su Rete 4.