Data e prezzo dei biglietti in vendita per Uomini in cANTo, concerto benefico di Brescia con Alessio Bernabei e Nesli tra i cantanti ospiti.
Torna a maggio 2016 Uomini in cANTo, evento benefico a sostegno dell’ANT di Brescia
Si rinnova per il sesto anno consecutivo l’appuntamento con il concerto benefico a favore dell’ANT di Brescia. L’acronimo, letteralmente Assistenza Nazionale Tumori, si riferisce all’Associazione Onlus che quotidianamente assiste malati di tumore e offre un ampio servizio di prevenzione oncologica. I numeri parlano chiaro, ad usufruire del servizio offerto, anche a domicilio, dalla Fondazione non profit, sono circa 4mila, per un totale di oltre 110mila vittime di tumore assistite dal 1985 ad oggi. Per sostenere la nobile causa che gli operatori di ANT perseguono ogni giorno da anni, si è ben pensato di organizzare un evento che avvicinasse quante più persone possibili al mondo di ANT, un modo inoltre per informare i più giovani su quanto sia importante la prevenzione in ambito oncologico. E si sa, niente meglio della musica riesce ad avvicinare un ampio numero di persone, proprio per questo è nato Donne in Canto, concerto benefico che per cinque anni ha riunito nella città di Brescia migliaia di persone, raccogliendo fondi per sostenere il lavoro di ANT. A distanza di un lustro si è poi pensato di cambiare totalmente strada, dando vita ad un cast tutto al maschile e quindi a Uomini in cANTo.
Alessio Bernabei e Nesli tra i cantati ospiti del concerto benefico al Pala Banco di Brescia
E, se negli anni successivi a salire sul palco dell’evento sono state illustri artiste quali Malika Ayane, Patty Pravo e Ornella Vanoni, per l’edizione 2016 ha prestare la propria voce per la nobile causa di Uomini in cANTo saranno Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, in grado nelle ultime settimane di invadere le radio italiane con il tormentone Noi siamo infinito. Spazio inoltre a Giosada, vincitore dell’ultima edizione del talent show X Factor, Enrico Ruggeri, reduce dal successo sanremese de Il primo amore non si scorda mai e in giro per l’Italia con la propria tournée. Tra gli ospiti di Uomini in cANTo anche il rapper romantico Nesli, nonché Gianluca Grignani, pronto all’uscita del suo nuovo album nato per festeggiare il primo ventennale di carriera dell’artista. Sul palco di Brescia saliranno anche i Tiromancino, celebre gruppo impegnato in questi giorni con la promozione del nuovo disco Nel respiro del mondo, e poi ancora Umberto Tozzi, Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo Giovani nell’edizione 2016 del Festival, per poi finire con Giovanni Caccamo ed Ermal Meta, anche loro saliti sul palco sanremese nello scorso mese di febbraio. Il cast per Uomini in canto potrebbe essere arricchito nelle prossime settimane, per questo consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento, per rimanere aggiornati su eventuali aggiornamenti. Il concerto sarà trasmesso in diretta dall’emittente radiofonica Radio Italia, e condotto dai due speaker Savi e Montieri. Giovani talenti misti a veterani della musica italiana, insieme affinché Uomini in cANTo riesca a calamitare nella città lombarda un ampio pubblico, abbracciando così diverse generazioni di persone.
Prezzo dei biglietti in vendita e data del live show a sostegno delle vittime di tumore e della prevenzione oncologica
Il concerto benefico prenderà vita nella serata di giovedì 7 maggio, e rappresenta un’occasione per avvicinare musica e sanità, un binomio vincente volto a sostenere le decine di équipes che ogni giorno intervengono in dieci regioni italiane (Lombardia, Veneto, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria, Emilia – Romagna e Toscana). La raccolta fondi andrà infatti a favore di oltre 400 professionisti, tra medici, infermieri, farmacisti e via dicendo. Proprio questi “angeli”, consentono a migliaia di persone di accedere ai servizi di prevenzione per ottenere così una diagnosi precoce di melanoma e neoplasie varie. ANT opera inoltre attraverso l’utilizzo del Bus mobile per raggiungere a domicilio i propri pazienti, contando sulla disponibilità di attrezzi all’avanguardia come ecografo e mammografo digitale.
A dirigere artisticamente il concerto di Uomini in cANTo è invece Music Association che, senza scopro di lucro, offre da anni la possibilità ai giovani talenti di esprimere la propria musica sul palco del Festival di Ghedi. Da quando ANT, nel 2011, ha dato vita prima a Donne in Canto e poi a Uomini in cANTo, Music Association assiste a 360 gradi la Fondazione Onlus.
I biglietti per assistere al concerto in programma al Pala Banco di Brescia saranno disponibili da lunedì 18 aprile attraverso il circuito TicketOne ed i punti vendita autorizzati. Il prezzo per ciascun biglietto varierà tra i 13 € ed i 33 € (poltrone). Per info Tel. 0303099423 – Email. delegazione.brescia@ant.it