Per tutti gli italiani in cerca di svago si avvicinano i mesi in cui poter prenotare le meritate vacanze, che permettano di visitare le città più belle del Paese. La voglia di avventura ed il desiderio di poter vivere indimenticabili esperienze hanno fatto sì che sempre più persone si affidassero a compagnie aeree con voli economici. Ebbene, per il mese di giugno 2016, più di un’offerta è disponibile per i cosiddetti travellers, viaggiatori esperti, che visitano in lungo ed in largo le più belle mete d’Italia e d’Europa. Vedremo dunque quali città visitare e soprattutto i costi per raggiungerle, all’insegna del risparmio.
Vacanze 2016: le offerte per il ponte del 2 giugno
Probabilmente, viste le basse temperature verificatesi in questi giorni, è ancora presto per pensare alle vacanze al mare. Eppure, vi sono metropoli che possono essere visitate in ogni anfratto e che, ne siamo sicuri, soddisferanno la vostra sete di cultura ed avventura. Parliamo di città quali Napoli, Roma e Milano, le quali, specialmente nel periodo che va dal 2 giugno 2016 (Festa della Repubblica Italiana) al 5 giugno 2016, si riempiranno di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Piazze, musei, chiese e strade diverranno mete ambite per i viaggiatori, certi di poter osservare meraviglie difficilmente rintracciabili in altre città.
Per giungere a Milano da Roma (nei giorni che vanno dal 2 al 5 giugno 2016), la miglior offerta disponibile è quella della compagnia Easy Jet, che chiede 110 euro per il volo a/r. Al contrario, qualora vogliate recarvi a Roma partendo da Milano, il prezzo è di 73 euro a persona. Entrambe le città sapranno accrescere in voi il gusto per l’arte e l’antichità, costringendovi ad un vero e proprio tour de force per godere di ogni singola meraviglia proposta.
Coloro che invece vogliano trascorrere i primi mesi di giugno nella ridente Napoli, potranno farlo al costo di 173 euro (scegliendo la compagnia Alitalia, con partenza da Milano) e 157 euro (optando sempre per Alitalia, con partenza da Roma). Anche la città partenopea, ricca di chiese e musei, non potrà che meravigliarvi, grazie alle bellezze paesaggistica che il mondo le invidia.
Vacanze low cost, come spostarsi in città
Il consiglio che possiamo darvi, a prescindere dalla meta che sceglierete, è quello di prenotare fin da ora il miglior bed&breakfast disponibile, così da ammortizzare i costi ed allo stesso tempo avere un punto di riferimento da cui partire per i vostri spostamenti in città. Ovviamente, gli addetti dei B&B sapranno guidarvi e consigliarvi su come muovervi in centro, sfruttando le linee di trasporto pubblico urbano. In particolare, il costo per un biglietto la cui durata sia di 24 ore (a prescindere dal numero di spostamenti che compirete sul territorio) è di 7 euro a Roma, 3,50 euro a Napoli e 4,50 euro a Milano, rispettivamente per le linee di ATAC, ANM ed ATM.
Per concludere, non possiamo che invitarvi a visitare le città sopra elencate, spostandovi, qualora possibile, anche tra i quartieri meno conosciuti, a volte ricchi di attrazioni artistiche e culturali pari a quelle dei centri storici.