Pare sia giunta ai titoli di coda la storia fra Robin Van Persie e il Manchester United.
Il 30enne olandese non rientra più nei piani dei Red Devils, alla ricerca di una punta dai 20 gol a stagione garantiti, così come detto da Van Gaal: “ E’ inutile negarlo, ci manca un attaccante vero, che ti possa almeno segnare una ventina di gol a campionato. Ci manca un giocatore così, ma la colpa non è sicuramente dei miei ragazzi, può essere che siano incappati in un annata sfortunata”.
Ma che possa essere sfortuna o no, il tecnico olandese ha deciso di cambiare lidi, mettendo sul mercato il suo pupillo, capitano della nazionale olandese. Una delusione anche per quanto riguarda i tifosi dei Reds, entusiasti nell’ avere in squadra l’ ex gioiello del Feyenoord, che non è riuscito però a soddisfare le attese.
Dopo un primo anno incoraggiante infatti, l’ attaccante orange ha vissuto una parabola discendente, dovuta anche ai numerosi infortuni che non gli hanno mai permesso di essere al top della forma, arrivando nella stagione in corso a segnare la miseria di 10 gol in 27 presenze: troppo poco per un attaccante del suo calibro.
Per Van Persie molti i club che si sono fatti avanti, specialmente in Turchia dove il Fenerbache sarebbe disposto ad offrire al giocatore un contratto triennale da 220mila sterline a settimana. Ma il giocatore, in caso di partenza da Manchester, desidererebbe confrontarsi in un campionato più competitivo, come quello italiano per esempio dove Roma e Juventus si darebbero battaglia per il centravanti.
I giallorossi necessitano di un bomber di razza da affiancare a Totti, visto che Destro non tornerà e Doumbia non ha mai convinto del tutto. Inoltre la Roma avrebbe il vantaggio di avere in squadra Strootman, compagno di nazionale di Van Persie, che potrebbe riuscire a convincere l’ amico di raggiungerlo in quel di Trigoria.
La Juventus invece, dopo l’ acquisto di Dybala e la conferma di Morata, è alla ricerca di un altro attaccante in caso di partenza di Tevez, destinazione Boca Junior. Cavani è il nome che circola da molto tempo, ma in verità la prima scelta della società bianconera è quella dell’ olandese volante, per rinforzare ancor di più un reparto già devastante.