Testo e significato di Vita ce n’è, il nuovissimo singolo che segna il ritorno sulle scene musicali di Eros Ramazzotti a distanza di 3 anni. Il brano anticipa l’uscita dell’album omonimo che sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 23 novembre.
Eros Ramazzotti torna in grande stile con un brano che anticipa il nuovo album in uscita
A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, Eros Ramazzotti torna finalmente con un nuovo singolo dal titolo “Vita ce n’è” in rotazione radiofonica da venerdì 19 ottobre. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download, è il primo inedito estratto dall’album omonimo in uscita mondiale il prossimo 23 novembre. Il nuovo lavoro discografico di Eros Ramazzotti conterrà ben 15 tracce inedite dove spiccano collaborazioni importanti con interpreti molto famosi tra cui il re dei tormentoni estivi Luis Fonsi, la cantante canadese Alessia Cara e la star tedesca Helene Fischer, detentrice del record di album più scaricato di sempre in Germania grazie al suo “Farbenspiel”.
Il disco, in pre-order dallo scorso 10 settembre su Amazon e in pre-save su Spotify, uscirà come sempre sia in italiano che in spagnolo per il mercato latino e sarà disponibile in versione standard, deluxe e in doppio vinile. Questa la tracklist ufficiale di “Vita ce n’è”, pubblicata nei giorni scorsi dallo stesso Eros sui social:
- Per il resto tutto bene
- Vita ce n’è
- Vale per sempre feat. Alessia Cara
- Siamo
- In primo piano
- Ti dichiaro amore
- Per le strade una canzone feat. Luis Fonsi
- Una vita nuova
- Ho bisogno di te
- Due volontà
- Nati per amare
- Dall’altra parte dell’infinito
- Buonamore
- Avanti così
- Per il resto tutto bene feat. Helene Fischer
Eros Ramazzotti ha diffuso online anche il video ufficiale (che trovate a seguire) del suo nuovo singolo “Vita ce n’è”, disponibile sul suo canale YouTube e su VEVO. La clip, girata tra le strade di Miami in Florida, è stata diretta da Marc Klasfeld, regista che ha lavorato con star di fama internazionale come Justin Timberlake, Katy Perry e Jay-Z.
Annunciate le date del Tour mondiale di Eros Ramazzotti al via il prossimo 17 febbraio 2019
Oltre al rilascio del nuovo singolo e della tracklist del suo prossimo album di inediti, Eros Ramazzotti ha annunciato anche le date ufficiali del suo Tour mondiale che partirà il 17 febbraio 2019 da Monaco di Baviera. La città tedesca revoca ricordi molto belli per il cantante italiano in quanto è stata una delle metropoli europee dove nel 1984 ha iniziato la sua prima tournée in Europa. Dopo Monaco, Eros sarà impegnato ad esibirsi nelle principali città europee e americane (quest’ultime non sono state ancora rese note).
La tournée farà tappa anche in Italia in primavera con ben nove concerti: sabato 2 marzo sarà live dal Pala Alpitour di Torino prima delle quattro date in programma sia al Mediolanum Forum di Assago a Milano che al Palalottomatica di Roma. I biglietti per assistere ai concerti in Italia sono già disponibili a partire da 46 euro sul circuito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco il calendario delle date italiane del Tour mondiale di Eros Ramazzotti:
- 2 marzo – Pala Alpitour – Torino
- 5, 6, 8 e 9 marzo – Mediolanum Forum di Assago – Milano
- 12, 13, 15 e 16 marzo – Palalottomatica – Roma
Vita ce n’è, testo e significato del nuovo singolo di Eros Ramazzotti che anticipa il disco omonimo
Il nuovo singolo di Eros Ramazzotti intitolato “Vita ce n’è” è stato scritto dallo stesso Eros insieme a Matteo Buzzanca e Domenico Calabró. Uno degli artisti italiani più amati e conosciuti in tutto il mondo è tornato in grande stile nel panorama musicale italiano e internazionale con un brano davvero potente, un vero e proprio inno carico di positività e speranza.
La canzone fin da primo ascolto ha una melodia abbastanza orecchiabile ed è ben riconoscibile lo stile dell’artista italiano così come la sua voce che nonostante il tempo che passa resta sempre inconfondibile. Per quanto riguarda il significato, “Vita ce n’è” racconta di un amore un po’ irrequieto fatto di momenti di fragilità uniti ad altri di puro e sano ottimismo per il futuro come canta lo stesso Eros nel ritornello del brano: “Vita ce n’è, sai, ancora. L’amore che si rinnova, ripartiremo insieme non c’è una direzione sola
per noi”. Vi lasciamo adesso con il testo completo del nuovo singolo di Eros Ramazzotti.: