E’ stata finalmente annunciata la Vodafone Christmas Card 2016, scopriamo cosa comprende il pacchetto con le offerte di Natale per smartphone: ci sono minuti di chiamate, mobile Internet 4G o sms? La promozione è stata reputata dagli utenti piuttosto scarsa rispetto alle aspettative, andiamola a scoprire nel dettaglio
Vodafone Christmas Card 2016, offerte di Natale: i clienti si aspettavano di più
Come ogni anno Vodafone ha lanciato in occasione del Natale una offerta, questa volta però nonostante succeda molto raramente, i clienti si sono lamentati del pacchetto proposto dall’operatore. La Vodafone Christmas Card 2016 infatti per quanto offra video illimitati e 2 Giga in 4G non risulta completa, di conseguenza il prezzo mensile della promozione risulta troppo elevato per quanto è stato offerto. La situazione che si è venuta a verificare è molto strana in quanto Vodafone da sempre mette a disposizione dei propri clienti ottime offerte, soprattutto in occasione delle feste, spesso e volentieri non mancano neanche dei piccoli regali simbolici che dimostrano ai fedelissimi che l’operatore non vuole perderli.
La Vodafone Christmas Card 2016 invece sembra un cigno nero in questo contesto, non corrisponde minimamente infatti a ciò che abbiamo menzionato poco fa. Saranno probabilmente soddisfatti i pochi clienti interessati ai video, tutti però si aspettavano certamente qualcosa in più che però non è arrivato. Non è da escludere che nelle prossime settimane possa essere lanciata una nuova promozione per rimediare e colmare questa lacuna segnalata da più utenti.
Riusciranno gli altri operatori ad approfittare di questo passo falso di Vodafone con offerte più vantaggiose a conquistare nuovi clienti? Questo lo scopriremo molto presto al momento del lancio delle offerte di Natale delle altre aziende.
Niente minuti di chiamate per smartphone e SMS, solo mobile Internet 4G e video
Come dicevamo in precedenza non sono stati inclusi nella Vodafone Christmas Card 2016 minuti di chiamate e SMS. Il pacchetto comprende la possibilità di guardare via broswer o via app video illimitati (anche in 480p) senza consumare l’Internet della propria offerta e 2 GB in più al mese da utilizzare in 2G, 3G o 4G. La promozione sarà disponibile dal 28 novembre 2016 ed ha un costo di attivazione di 5 euro per chi è già cliente. Nonostante dia benefici soltanto dal punto di vista dell’Internet, la Vodafone Christmas Card 2016 viene 10 euro ogni 28 giorni ed è rinnovabile per un massimo di 3 volte: alla quarta non si godrà più neanche dei video illimitati e si continueranno ad avere solamente i 2 GB in più ogni quattro settimane pagando però la medesima cifra.
In molti sono ovviamente in attesa delle promozioni dei diretti concorrenti di Vodafone e magari di eventuali nuove proposte di quest’ultimo operatore, difficilmente la Vodafone Christmas Card 2016 riuscirà ad accontentare gli esigenti clienti del mercato della telefonia.