Sei un cliente Vodafone e hai bisogno di assistenza? O non sei ancora cliente Vodafone ma punti a diventarlo e ti serve qualche informazione? Niente paura, questo articolo è stato pensato apposta per trarti d’impaccio. Di seguito troverai infatti un’esposizione più che dettagliata circa tutte le mosse da fare per mettersi in contatto con un operatore e ricevere la tanto agognata assistenza sui propri servizi Vodafone e\o le info che state cercando – numero verde, orari di attività del call center per l’assistenza clienti ecc –. Naturalmente, saranno anche tenute in considerazione le differenze di procedura basate sulla natura del cliente in difficoltà, potendosi trattare non solo di privati ma anche di aziende – business.
Vodafone: numero verde e contatti area clienti da cellulare e rete fissa
Innanzitutto, la primissima cosa da tenere in considerazione quando si ha la necessità di ricevere informazioni da Vodafone è se si è già clienti o meno. I non clienti infatti – come chi telefona da numero fisso – possono accedere al servizio chiamando il numero 800 100 195, oppure chiamando il 190 e selezionando l’opzione 1 della registrazione iniziale. Si badi però che in questo caso – nel caso quindi in cui a chiamare sia un non cliente – la chiamata sarà a pagamento.
Per quanto riguarda invece coloro che sono clienti Vodafone, per ricevere assistenza tecnica sui prodotti e i servizi smartphone, bisognerà, in primo luogo, comporre il numero verde 190, attivo ogni giorno della settimana – incluso il week end – dalle 8:00 alle 22:00. Il messaggio registrato introduttivo vi consentirà di scegliere tra la voce assistenza servizi mobile – selezionando l’opzione 1 – e servizi di rete fissa – selezionando il tasto due –. Fatto ciò non resta che attendere che si concluda l’elenco delle possibili operazioni da compiere tramite il numero verde e eventualmente, pigiare sul tasto corrispondente.
Occorre evidenziare però fin da subito che nel caso in cui si voglia ricevere assistenza ma ci si trovi all’estero, l’intero numero da comporre sarà diverso: non più 190 ma +39 349 2000 190.
Vodafone assistenza: come parlare con l’operatore da cellulare e da telefono fisso
Normalmente, se il vostro interesse primario è quello di parlare direttamente con un operatore da cellulare e liberarvi della voce registrata,una volta chiamato il 190, dovrete premere il tasto 4 per due volte, e verrete reindirizzati verso il centro assistenza Vodafone. Se invece la vostra necessità fosse di richiedere il blocco della SIM in caso di furto o smarrimento, il tasto da premere sarà il numero 5. Nel caso in cui si voglia ricevere assistenza ma ci si trovi all’estero, l’intero numero da comporre sarà diverso: non più 190 ma +39 349 2000 190.
Per parlare con un operatore Vodafone da rete fissa invece, occorrerà comporre il 190 e subito dopo digitare il proprio stesso numero seguito dal tasto #. Si avrà in questo modo accesso al menù di opzioni che consente di scegliere tra le varie opzioni messe a vostra disposizione. Tra le tante c’ sono: l’opzione per richiedere informazioni sulle tariffe e le promozioni per i nuovi clienti e l’opzione di ricevere assistenza per un numero di rete fissa oppure mobile.
Esiste poi un’altra possibilità messa a disposizione dei clienti Vodafone, nel caso in cui si necessiti di assistenza. Come moltissime aziende infatti, anche Vodafone ha creato dei canali di comunicazione alternativi più rapidi rispetto alle tradizionali linee telefoniche, in particolare, servendosi del sostegno offerto dai vari social network. Vodafone è presente infatti sia su Facebook che su Twitter. Per contattare gli operatori basterà utilizzare la tag@vodafoneIT oppure inviare un messaggio privato agli operatori. È stato addirittura creato un forum Vodafone su Vodafone Lab, utile per ricevere assistenza tecnica, suggerimenti per l’utilizzo ma anche tutte le ultime news sui prodotti e i servizi Vodafone, nonché sulle tariffe e le promozioni attive.
Infine, nel caso in cui siate clienti Vodafone business, il numero da comporre per ricevere assistenza sarà il 800 22 77 55 da fisso – attivo dalle ore 8:00 alle 24:00 – mentre da cellulare sarà il 42323. Infine con riferimento invece alle chiamate dall’estero, il numero di riferimento sarà il +39 348 200 2323. Insomma, siete ormai perfettamente in grado di ottenere tutte le informazioni e tutto il sostegno che vi serve in quanto clienti Vodafone, non resta che dedicare qualche minuto ad una chiamata o alla scrittura di un messaggio e risolvere il vostro problema! Qualunque esso sia.