Giovedi 6 agosto alle ore 21 a Novi Sad, si gioca Vojvodina-Sampdoria ritorno del terzo turno preliminare di Europa League; i blucerchiati di mister Walter Zenga, il cui futuro è seriamente a rischio, cercheranno l’impresa per ribaltare lo 0-4 subito all’andata, all’Olimpico di Torino, e accedere alla prossima fase di qualificazione.
Arbitro di Vojvodina-Sampdoria sarà il polacco Pawel Raczkowski
L’arbitro designato per la partita Vojvodina-Sampdoria è il polacco Pawel Raczkowski, coadiuvato dagli assistenti, connazionali, Tomasz Listkiewicz e Michal Obukowicz, mentre il quarto uomo sarà Tomasz Kwiatkowski. Il direttore sportivo della Samp, Carlo Osti, promette una gara maschia, dove gli uomini di Zenga sputeranno sangue, pur di provare a strappare questo (difficilissimo) pass qualificazione.
Garantita la diretta televisiva per il ritorno di Europa League della Samp
I tifosi blucerchiati possono stare tranquilli, Vojvodina-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv; come all’andata, anche il ritorno avrà dunque copertura televisiva, e sarà trasmessa su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre), che seguirà l’inizio e il post partita live dallo stadio Karadorde di Novi Sad, a partire dalle 20.45.
La settimana post Torino, è trascorsa in modo burrascoso, tra dichiarazioni giornalistiche, dichiarazioni della dirigenza e del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero; il discorso è ruotato intorno al futuro di Walter Zenga che, secondo molti, non ha la squadra al suo seguito e la pesante debacle dell’andata potrebbe essere stata, già, la fine di un ciclo iniziato solo qualche settimana fa.
Il presidente Ferrero ha difeso su Twitter a spada tratta il suo allenatore, garantendo che non sarà esonerato (anche se altre voci parlano di un pre-contatto con Luigi Del Neri e, con il sogno, Vincenzo Montella); di certo un’altra eventuale brutta prestazione della sua squadra, difficilmente riuscirà a salvare il capitano Zenga dall’affondare.
Aspettiamo, dunque, giovedi sera con il ritorno di Vojvodina-Sampdoria, e vedremo se la Sampdoria riuscirà nell’impresa di proseguire il suo cammino e salvare l’Italia dal perdere, prematuramente, una prima pedina in Europa, che farebbe partire la nostra nazione con un handicap, in vista della solita questione ranking UEFA.