Con il nuovo volantino Mediaworld c’è la promozione Sconto subito. Dal 19 al 23 novembre con almeno 250 euro di spesa ci sarà uno sconto immediato sul prodotto acquistato. Al momento il sito ufficiale della catena non ha ancora postato il nuovo volantino, nonostante la promozione sia iniziata oggi, quindi ci limitiamo a precisare il corretto funzionamento della stessa in relazione alle diverse opzioni di spesa.
Sconto subito è la nuova promozione del volantino Mediaworld
Dopo Tasso Zero e Gigasconti tocca a Sconto subito trovarsi al centro delle promozioni del volantino Mediaworld. Questa nuova iniziativa, che è iniziata ufficialmente oggi e si concluderà nella giornata di lunedì 23 novembre, consiste nell’ottenere uno sconto sui prodotti acquistati raggiungendo, però, una certa soglia minima di spesa per ottenerlo. Naturalmente lo sconto sarà di proporzioni diverse sulla base di quanto speso.
La soglia minima parte da 250 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 1000 euro. Nel caso di acquisto di un prodotto che abbia un prezzo di 250 euro, la promozione Sconto subito, prevede uno sconto (appunto) di 25 euro, che saranno decurtati dal prezzo finale. In caso di una spesa del valore di 500 euro, invece, lo sconto sarà pari a 100 euro; nel caso di una spesa di 1000 euro, infine, lo sconto sarà pari a 250 euro.
Attenzione al prezzo finale per avere uno sconto ideale
Come detto, al momento, il volantino Mediaworld di questa nuova promozione non è ancora presente on-line. Soltanto recandosi nei vari store di tutta Italia, quindi, sarà possibile capire quali prodotti sono validi in questa promozione, o comunque bisogna attendere che ci sia la distribuzione cartacea dei volantini. Situazione strana, però, perché la promozione ha una durata breve e al momento soltanto la pubblicità informa i clienti dell’inizio.
Sicuramente, grazie al regolamento sul sito di Mediaworld, si possono già escludere determinate categorie dalla promozione del volantino. Infatti non sono validi: i prodotti venduti nella Sezione Outlet del Sito, i prodotti ceduti nell’ambito di abbonamenti Tv o di telefonia o Internet, le prenotazioni di prodotti non disponibili al momento della richiesta, le Carte EasyGift, gli abbonamenti TV e Internet, tutti gli abbonamenti e i servizi legati alla telefonia (come ad esempio le ricariche telefoniche).
Ma sono escluse dalla promozione del volantino Mediaworld anche le polizze e tutti i servizi assicurativi, i servizi di trasporto e di installazione, tutti i prodotti legati alla stampa e allo sviluppo di foto e in generale tutti i Servizi (come i Cofanetti Regalo, i buoni e le carte prepagate o precaricate), le carte servizio e simili. In generale, quindi, possiamo dire che non sono validi in questa offerta tutti quegli articoli che rappresentano dei “Buoni o Voucher” o che rappresentano dei servizi che richiedono un’attivazione.
Quello che possiamo precisare, però, è l’esatta funzione che ha la promozione Sconto subito. Se abbiamo detto che da una spesa minima di 250 euro ad una massima di 1000 euro, si ottengono determinati sconti sul prezzo finale, bisogna anche dire che, per ottenere il massimo degli sconti (pari al 10, 20 e 50%), bisogna acquistare, uno o più prodotti, raggiungendo la cifra precisa dell’offerta.
Infatti qualora venga acquistato un prodotto al costo di 499 euro (e quindi con un prezzo inferiore di soltanto un euro rispetto ai 500 previsti dal regolamento della promozione), il consumatore avrà diritto ad uno sconto pari a 25 euro (pari soltanto al 5% del prezzo di listino), in quanto si resta nella prima fascia di sconti senza riuscire a rientrare nella seconda. Insomma questa promozione, che ha i suoi vantaggi, si presenta non al migliore dei modi in un periodo che precede il Natale.