Testo e significato di “Volevo scriverti da tanto”, il nuovo singolo di Mina in radio dal 9 marzo. Il brano anticipa l’uscita di “Maeba”, il nuovo lavoro discografico della “Tigre di Cremona” che sarà disponibile dal 23 marzo in tutti i negozi e gli store digitali.
Il grande ritorno di Mina con “Volevo scriverti da tanto” che anticipa l’uscita del nuovo album
E’ in radio da venerdì 9 marzo il nuovo singolo “Volevo scriverti da tanto” che segna il ritorno sulle scene musicali da solista di Mina a distanza di 4 anni da “Selfie”. Dopo 6 dischi di platino conquistati da “Tutte le migliori” in coppia con Adriano Celentano, la Tigre di Cremona torna così con un brano inedito che anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico. L’album, intitolato “Maeba”, arriverà in tutti i negozi il prossimo 23 marzo ma è già disponibile in pre-order digitale su iTunes. Conterrà ben 12 tracce inedite prodotte da Massimiliano Pani (figlio di Mina) e sarà rilasciato in 3 differenti versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) e esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi). Ecco la tracklist ufficiale del nuovo album da solista di Mina:
- Volevo scriverti da tanto
- Il mio amore disperato
- Ti meriti l’inferno
- Il tuo arredamento
- Argini
- Last Christmas
- ‘A minestrina
- Heartbreak Hotel
- Al di là del fiume
- Troppe note
- Ci vuole un po’ di R’n’R
- Un soffio
L’annuncio del grande ritorno di Mina e l’uscita del suo nuovo lavoro discografico da solista è arrivato attraverso le pagine social ufficiale dell’artista cremonese con queste parole: “Quel sabato sera di febbraio, quello della finale del Festival di Sanremo, non lo sapevamo ancora: ma la bianca aliena che è discesa in forma di ologramma sul palco dell’Ariston aveva già pronte per noi umani altre sorprese musicali, oltre alla strepitosa versione di “Another day of sun” che ha intonato prima di ripartire per lo spazio profondo a bordo della sua astronave Opera”. Lo scorso febbraio infatti Mina era tornata a calcare il palco dell’Ariston anche se solo sotto forma di ologramma, nel corso della finale del 68esimo Festival di Sanremo. A seguire scopriamo il testo ed il significato del suo nuovo singolo “Volevo scriverti da tanto”.
Volevo scriverti da tanto, testo e significato del nuovo singolo di Mina in radio dal 9 marzo
Il nuovo brano inedito di Mina, “Volevo scriverti da tanto” è in rotazione radiofonica dal 9 marzo e si tratta di una ballata melodica nel pieno stile della Tigre di Cremona. La canzone è stata prodotta e arrangiata da Massimiliano Pani che, come anticipato, è anche il produttore del nuovo album di Mina. A comporre la musica di “Volevo scriverti da tanto” è stato Moreno Ferrara, uno dei più conosciuti e titolati coristi italiani.
Il testo invece è stato scritto da Maria Francesca Polli che vanta collaborazioni importanti con Claudio Baglioni, Franco Fasano, Roby Facchinetti e si è occupata della versione italiana di molti brani di film Disney. Infine per quanto riguarda il significato del nuovo singolo di Mina, “Volevo scriverti da tanto” è una lettera d’amore toccante e struggente ad una persona amata che forse non la leggerà nemmeno. E’ più che altro uno sfogo che racconta la rinascita dopo aver attraversato un periodo buio ed il brano si conclude con una speranza: quella di riavere finalmente accanto la persona amata (“Volevo dirti che io avrò bisogno di te, adesso che a modo mio ho fatto pace con me”). Vi lasciamo ora il testo completo del nuovo singolo di Mina: