Testo e video di Vorrei ma non posto, nuovo singolo da record di Fedez e J-Ax, con link per il download in MP3 della canzone disco di platino.
Vorrei ma non posto tra polemiche e record, la canzone è già disco di platino
A meno di un mese dalla sua entrata nelle radio nazionali, il singolo Vorrei ma non posto, ottiene la prestigiosa certificazione di disco di platino per le oltre 50mila copie vendute. Un successo tanto straordinario quanto preannunciato, considerata la popolarità di Fedez e J-Ax, i due rapper che firmano cioè il brano pronto a divenire un vero e proprio tormentone estivo. Nella classifica iTunes il piazzamento in top 3 è sotto gli occhi di tutti da diverse settimane e, nonostante la calda stagione sia appena iniziata, Vorrei ma non posto sembra rappresenti l’unico pezzo italiano in grado di tener davvero testa alla coppia ispanica composta da Alvaro Soler ed Enrique Iglesias, entrambi largamente presenti nei palinsesti radiofonici nazionali con i propri singoli, rispettivamente Sofia e Me Duele el Corazòn.
Vorrei ma non posto è il primo singolo che vede congiunte due tra le voci più amate dalle nuove generazioni, ed anticipa un intero progetto discografico la cui uscita è prevista per i mesi a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Partiti come semplici colleghi e divenuti poi grandi amici, Fedez e J-Ax affrontano la stagione estiva con l’obiettivo di ripetere i grandiosi numeri registrati esattamente un anno fa con i tour promozionali dei loro rispettivi album da solisti. L’ex leader degli Articolo 31, dopo aver militato per anni nel cuore degli eterni Peter Pan classe ’80-’90, è riuscito nell’impresa di conquistare anche i neofiti seguaci del genere rap italiano, costituito soprattutto da giovanissimi, i primi cioè a soprannominarlo Lo Zio. Il suo album in studio Il Bello d’esser brutti, è stato certificato triplo disco di platino mentre, l’album Pop-Hoolista del suo amico Fedez (pubblicato diversi mesi prima) ha ottenuto la certificazione di quadruplo disco di platino per le oltre 200mila copie vendute. Un vero e proprio record, considerati i tempi non proprio rosei per il mercato discografico globale, che i due artisti milanesi puntano a replicare attraverso il singolo Vorrei ma non posto, scelto, come se non bastasse, dall’azienda Algida per far da colonna sonora al più celebre degli spot estivi, quello cioè relativo al gelato Cornetto.
Video ufficiale e testo del nuovo singolo firmato da Fedez e J-Ax con link per il download in MP3 del tormentone estivo
Oltre alla passione per lo stesso genere musicale, ciò che accomuna Fedez e J-Ax è senza dubbio la voglia e la capacità di provocare e di stimolare negli altri una qualsiasi forma di reazione cerebrale. Non rappresentano certo un mistero ad esempio, le preferenze o meglio, le non preferenze politiche dei due soggetti in questione, divenute più volte, sui social o sui giornali, oggetto di discussione con noti esponenti del Parlamento italiano. Due cervelli dalla cui unione artistica nasce il testo di Vorrei ma non posto, di certo non esule da polemiche mediatiche. Si cita Salvini, e fino a qui niente di nuovo, si punta il dito nei confronti di una generazione fortemente lobotomizzata dalla presenza degli smartphone e dei social network, ed anche qui non c’è da dargli torto, e si denuncia l’arcinoto vizio di diverse università di vendere esami in cambio di denaro, scatenando in questo caso l’ira dei vari rettori.
E per la serie bene o male, purché se ne parli, tutto ciò ha contribuito ad alimentare la popolarità di Vorrei ma non posto, singolo che Fedez e J-Ax porteranno in giro per l’Italia prendendo parte a celebri manifestazioni come i Wind Music Awards, il Radio Italia Live, il Coca Cola Summer Festival, e dando vita, da assoluti protagonisti, ad un vero e proprio concerto alla Summer Arena di Soverato il prossimo 15 luglio 2016.
La certificazione di disco di platino ottenuta in meno di un mese rappresenta solo l’inizio di un’ascesa destinata a proseguire nel corso dell’intera stagione estiva. Se rientrate in coloro che ancora non hanno acquistato Vorrei ma non posto, potrete ben presto rimediare procedendo con il download del brano attraverso la piattaforma Amazon al prezzo di 1,19 € (clicca qui) oppure su iTunes.
A testimonianza di quanto riportato fino a questo momento, giungono poi i numeri registrati dal canale Youtube di Fedez e J-Ax. Il video ufficiale di Vorrei ma non posto conta, agli inizi di giugno, oltre 26 milioni di visualizzazioni, cifra incredibile, anche questa destinata ad infrangere ulteriori record nelle prossime settimane.
Di seguito riportiamo il testo della canzone, tanto discusso quanto apprezzato dai sostenitori dei due rapper italiani: