Watford-Manchester City e West Ham-Liverpool, partite valide per la 20a giornata di Premier League, si giocheranno il 2 gennaio 2016. Diretta streaming dei due match come al solito disponibile con Sky-Go e probabili formazioni delle due sfide in seguito.
Mentre il campionato italiano è in vacanza e i giocatori che sono tornati ad allenarsi da pochi giorni, la Premier ha offerto spettacolo agli appassionati con le due giornate giocate 26 e 28 dicembre (e il 30 la Liga) che hanno permesso all’Arsenal di agganciare il Leicester in vetta alla classifica.
Watford-Manchester City, in campo il 2 gennaio: le scelte dei tecnici
Il Manchester City di Pellegrini è a soli 3 punti da Arsenal e Leicester che però riceveranno rispettivamente Newcastle e Bournemouth, per le capoliste dunque due impegni sulla carta non troppo impegnativi. I Citizens invece dovranno andare a giocare sul campo del Watford, che nonostante abbia raccolto solo un punto nelle ultime due partite, è nel gruppo delle sei squadre raccolte in due punti tra il quinto e il decimo posto, la zona Europa League quindi è molto vicina.
I padroni di casa, che poco tempo fa hanno battuto per ben 3 reti a 0 il Liverpool, avversaria per la corsa all’Europa League, dovranno approfittare di un altro scontro diretto che si giocherà sempre il 2 gennaio, quello tra Reds e West Ham.
Ighalo è probabilmente il giocatore più in forma di tutta la Premier League, 14 goal segnati in 19 partite (solo uno in meno dei capocannonieri Lukaku e Vardy) e ovviamente guiderà l’attacco del Watford supportato da Deeney, mentre l’ex difensore del Napoli Britos farà coppia con Cathcart in difesa per fermare il temibile attacco del Manchester City, Aguero dovrebbe aver recuperato infatti dai problemi fisici e il trio dietro la punta argentina sarà formato da De Bruyne, Silva e Tourè con Fernandinho e Delph a centrocampo. Ancora fuori per infortunio Kompany.
Probabili formazioni Watford-Manchester City
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Delph, Fernandinho, De Bruyne, Silva, Tourè, Aguero. Allenatore: Pellegrini.
Le probabili formazioni di West Ham-Liverpool: punti importanti per la zona Europa League della Premier
Il Liverpool occupa la settima posizione in classifica con 30 punti, uno in meno del Crystal Palace quinto che se il campionato finisse così otterrebbe l’accesso all’Europa League; il West Ham, ottavo, segue con 29 punti. Sarà quindi una partita delicatissima quella che sabato metterà a confronto le due squadre, arrivati alla 20a giornata ogni scontro diretto vinto o perso può fare la differenza.
Klopp si affiderà probabilmente al 4-2-3-1 con Ibe, Lallana e Coutinho a supportare Sturridge mentre davanti alla difesa dovrebbero fare scudo Lucas e Henderson. Dopo le vittorie per 1-0 e 0-1 contro Leicester e Sunderland il tecnico tedesco pretende continuità di risultati dai suoi ragazzi, vedremo sicuramente un Liverpool molto aggressivo in campo. Dall’altra parte il West Ham con il il 4-3-3 cercherà di impensierire la difesa dei Reds che però non hanno subito goal nelle ultime due partite, saranno Valencia, Zarate e Antonio a formare il tridente offensivo della squadra di Bilic.
Probabili formazioni West Ham-Liverpool
West Ham (4-3-3): Adrián; Jenkinson, Collins, Ogbonna, Cresswell; Kouyaté, Obiang, Noble; Antonio, Valencia, Zárate. Allenatore: Bilic.
Diretta tv e streaming delle due partite, programma e orari della giornata
Sia West Ham-Liverpool, anticipo delle 13:45, che Watford-Manchester City (posticipo delle 18:30) saranno trasmessi in diretta su Fox Sports, canale esclusivo di Sky. Per gli abbonati sarà possibile seguire in streaming le due interessanti sfide attraverso la app ufficiale Sky-Go su smartphone, notebook o tablet.
Il 2 gennaio 2016 si giocheranno alle ore 16:00 le seguenti partite di Premier League: Arsenal-Newcastle, Leicester-Bournemouth, Manchester United-Swansea, Norwich-Southampton, Sunderland-Aston Villa e West Brom-Stoke.