Anticipazioni puntate con trama e video trailer di Westworld, la nuova serie di Sky Atlantic. Nel cast anche Ed Harris e Anthony Hopkins.
Westworld al via su Sky Atlantic, la nuova serie tv verrà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti
Se ne è parlato tanto, ma finalmente tra poche ore le parole lasceranno il posto ai fatti. Nell’era in cui l’universo delle serie tv si presenta sempre più saturo, dove la gente a prescindere trova pesante un film dalla durata di tre ore ma poi non riesce a rinunciare ad una intensa sessione di binge watching. In un’era in cui anche i maggiori attori di Hollywood, di quelli vincitori di Oscar e statuette varie, scelgono di essere protagonisti di una serie tv perché ne comprendono il sempre maggior fascino rispetto a ciò porterebbe la gente di fronte al grande schermo. Proprio in questo periodo storico, a far capolino nei prossimi giorni sarà un serie televisiva che di certo non passerà inosservata. Un titolo che dunque va ad aggiungersi alla lunga lista di opere da vedere, da recuperare, alla quale affezionarsi e con la quale appassionarsi. Westworld, questa la serie in questione, sempre avere tutti i presupposti per divenire un vero e proprio fenomeno televisivo, tanto che i suoi produttori sembrano aver già confermato cinque stagioni entro il 2020.
Innanzitutto, a far gola agli appassionati dell’universo tv series, vi è senza dubbio il cast. Gli attori chiamati ad interpretare i vari protagonisti di Westworld non sono di certo gli ultimi arrivati, ma su tutti, a brillare, è il nome di Anthony Hopkins, celeberrimo volto del cinema mondiale, amato da intere generazioni e iscritto nella storia per l’Academy ottenuto nel 1992 per il ruolo di Hannibal Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti. Un personaggio del genere non può che rappresentare una garanzia per tutti coloro che si accingono a seguire la serie tv in partenza il prossimo 3 ottobre 2016. Al fianco di Anthony Hopkins, troveremo poi Ed Harris (The Hours, The Truman Show, Apollo 13, A Beatiful Mind) e poi ancora Evan Rachel Wood (Down in the Valley, Across the Universe, The Wrestler, Le idi di marzo) ma anche James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Sisde Babett Knudsen, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e tantissimi altri.
Insomma, un cast di tutto rispetto per una serie tv dalla trama più che avvincente. Chi mastica un po’ cinema o semplicemente è appassionato delle opere fantascientifiche, targate anni ’70-’80, ricorderà senza dubbio il film Westworld, conosciuto in Italia come Il mondo dei robot. Scritto e diretto da Michael Crichton, è proprio dalla pellicola del 1973 che prende spunto la serie tv di prossimo inizio. C’è da dire che ai tempi in cui venne pubblicato il film, ci fu grande stupore per la grafica computerizzata e in generale per gli effetti speciali utilizzati per la lavorazione dello stesso. Ma ad esser ricordato e ad aver conquistato milioni di persone, fu soprattutto l’avvincente trama, pronta a ripetersi in parte nell’omonima serie televisiva ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy e che vede tra i suoi produttori anche J.J. Abrams e Bryan Burk.
Anticipazioni puntate con trama e video trailer, nel brillante cast spicca il nome di Anthony Hopkins
Westworld, letteralmente Mondo del West, racconta di un parco a tema e, nel corso dei dieci episodi della prima stagione, ci presenterà un quadro nel quale gli esseri umani dovranno fare i conti con la realtà artificiale da loro creata. Già nella prima puntata, The Original, veniamo catapultati all’interno del parco, luogo in cui la gente paga per trascorrere del tempo a contatto con alcuni androidi. Emergono però alcuni atteggiamenti assunti dai robot, che mettono all’erta il programmatore Bernard Lowe (Jeffrey Wright), il quale non esita ad avvertire il proprietario di Westworld, ovvero il Dr. Robert Ford (Anthony Opkins). Parallelamente, la giovane Dolores (Evan Rachel Wood) incontra il pistolero Teddy (James Marsden) per poi imbattersi, insieme a lui, con un Uomo in Nero (Ed Harris). Nel secondo episodio, Chestnut, conosceremo William (Jimmi Simpson) e Logan (Ben Barnes), una coppia ospite del parco. Nel frattempo, Bernard affronta una discussione con Theresa Cullen (Sidse Babett Knudsen) riguardo agli strani comportamenti dei robot, già in precedenza denunciati dall’uomo. Entra in scena anche Elsie Hughes (Shannon Woodward), ingegnere comportamentale che sceglie di apportare alcune modifiche all’emotività di Maeve (Thandie Newton), donna nel bordello di Sweetwater. Continuano intanto le discussioni riguardo al da farsi per ripristinare la funzionalità dei robot, e il programmatore Cocky Lee Sizemore (Simon Quarterman) si ritrova ad esporre le proprie idee ad un contrariato Dr. Ford e all’intera squadra. L’Uomo in Nero intanto, affianca il condannato Lawrence (Clifton Collins Jr.) nel cercare di scoprire tutti i segreti di Westworld.
Domenica 16 ottobre andrà in onda il terzo episodio, The Stray, e le cose iniziano a farsi più interessanti. Il pistolero Teddy lascia Dolores da sola e segue le tracce di un cattivo, individuato dopo aver scoperto alcuni retroscena. Bernard continua a studiare le anomalie comportamentali degli androidi e la coppia composta da William e Logan si avventurano maggiormente nei meandri del parco, scegliendo di seguire una nuova attrazione. Nel quarto episodio, Dissonance Theory, la giovane Dolores si unirà proprio a Logan e William nella caccia di taglie mentre, l’Uomo in Nero insieme a Lawrence, arriverà a scoprire un indizio fondamentale per poter sbloccare il labirinto. Continuano le discussioni ai piani alti, soprattutto tra il Dr. Ford e Theresa, discordanti riguardo al futuro del parco. Maeve, nel frattempo, continua ad avere una visione e questo non può che portare turbamento. Nell’episodio cinque, Contrappasso, il trio comporto da Dolores, Logan e William si ritrovano a Pariah, città decadente nella quale vengono coinvolti in una missione pericolosa. L’Uomo in Nero, infine, trova un ulteriore alleato per poter raggiungere l’obiettivo di sbloccare il labirinto.
Ecco dunque ciò che accadrà nella prima metà di Westworld. Tanti i personaggi da conoscere e da comprendere, in un quadro che al momento potrebbe risultare confuso ma che già dalle prime scene mandate in onda diverrà chiaro nella mente dei telespettatori. Non solo il cast come garanzia dunque, ma anche la story-line intorno alla quale la serie tv si sviluppa, pronta ad appassionare milioni di persone nel mondo. C’è chi parla addirittura di un nuovo Trono di Spade, in ottica di effetti speciali e trama suggestiva ma, per toglierci ogni dubbio e poter dire la nostra, non possiamo che attendere la giornata di lunedì 3 ottobre quando cioè, il canale Sky Atlantic manderà in onda il primo episodio di Westworld. La serie tv verrà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dalle ore 03:00 nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre, ed in replica già nella giornata di lunedì alle ore 21:00.