L’attesa è finalmente finita: anche per i possessori di iPhone sarà possibile effettuare le chiamate vocali tramite WhatsApp.
A poche settimana di distanza dall’introduzione delle chiamate VoIP per gli utenti Android, arriva l’aggiornamento più atteso degli ultimi tempi, quello che consentirà ai clienti iOS di usufruire delle chiamate vocali.
Il nuovo aggiornamento, alla stregua del precedente su Android, sfrutterà la connessione ad Internet per permettere le telefonate con WhatsApp, ma contiene al suo interno anche un’importante novità per le così tanto discusse “spunte blu“.
Tramite un semplice passaggio (Account – Privacy – Conferme di lettura) sarà possibile eliminare le conferme di avvenuta lettura del messaggio: in sostanza si potrà impedire al mittente di aver la certezza che il destinatario abbia letto il suo messaggio. Bisogna fare attenzione però: come già avvenuto mesi fa con la funzione “Ultimo Accesso”, anche in questo caso se vietiamo a qualcuno di vedere la nostra conferma, nemmeno noi potremo vedere la loro “spunta blu”.
Si tratta di due novità che i possessori di iPhone aspettavano con ansia, e che sarà possibile ottenere semplicemente aggiornando l’applicazione WhatsApp: le modifiche avverranno automaticamente e si potrà usufruire di entrambi i servizi fin da subito.
Con le chiamate vocali WhatsApp cerca di raggiungere l’agognato miliardo di utenti, dopo che le ultime stime parlano di 800 milioni di utilizzatori mensili: un numero estremamente elevato che sembra destinato a crescere, grazie anche ad aggiornamenti come quello di questi giorni.