Wind H3G – Tre Italia Lavora con Noi 2017: offerte di lavoro dopo la fusione, come candidarsi e posizioni aperte

Pubblicato il 5 Gen 2017 - 4:31pm di Francesco Agostini

Le offerte di lavoro, in questo 2017, arriveranno dal settore delle telecomunicazioni. Vediamo insieme, infatti, quali saranno le posizioni aperte per lavorare all’interno della nascente azienda Wind H3G – Tre Italia e come candidarsi.

Wind H3G – Tre Italia Lavora con Noi 2017: offerte di lavoro dopo la fusione, posizioni aperte

Due grandi aziende come Wind H3G e Tre Italia si sono fuse grazie all’intervento di una società cinese, la Zte, e adesso cercano sul mercato italiano circa 25.000,00 posti di lavoro. Se siete interessati a lavorare nel settore delle telecomunicazioni, questo è il momento giusto dato che vengono ricercati figure tecniche, ingegneri ed esperti di telecomunicazioni.

Il posto di lavoro più ricercato, comunque, è quello dell’operaio-tecnico, con delle particolari abilità specifiche nel settore delle telecomunicazioni. Questo non esclude, ovviamente, la necessità di ingegneri elettronici e figure di riferimento come esperti del settore.

Se invece non appartenete a nessuna di queste categorie, non disperate: le offerte di lavoro si estendono anche ad altri settori come, ad esempio, il call center e la segreteria nei vari punti Wind H3G – Tre. Dunque, per riassumere, serviranno sì delle particolari competenze (è in questo ambito che ci sarà la massima richiesta) ma queste non escluderanno anche altri lavori meno tecnici come la segreteria, il call center e l’assistenza telefonica.

Come candidarsi alle offerte di lavoro

Passiamo adesso all’aspetto pratico della questione, ossia a come candidarsi per le offerte di lavoro date dalla fusione Wind H3G – Tre. Per farlo non bisognerà andare sul sito della Wind o della Tre, come si potrebbe pensare facilmente. Abbiamo già detto che l’azienda cinese Zte si è resa responsabile di questa importante fusione tra queste due compagnie italiane.

Per potersi candidare bisognerà inviare il proprio curriculum vitae direttamente sul sito internet della Zte, ossia www.zteitaly.com. Chiaramente, la Zte possiede una sua propria sede in ogni Paese economicamente rilevante e l’Italia è uno di questi.

Una volta raggiunto il sito internet dovrete spostarvi nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, intitolata ‘Lavora con noi’. Qui leggerete un breve messaggio della Zte che vi illustrerà come la società cinese sia sempre alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire all’interno del suo organico, specialmente se giovani e preparati. Un requisito in più potrebbe essere quello di essere in possesso di una laurea, ma non è sempre così.

Nel breve messaggio informativo sarete invitati a inviare il vostro curriculum vitae per e-mail all’indirizzo hr@zteitaly.com. Un aspetto importante è che, essendo questa azienda una multinazionale, dovrete inviare il vostro curriculum vitae sia in inglese (lingua internazionale) che in italiano. Oltre a questo, ovviamente, sarà anche preferibile che sappiate bene la lingua inglese, in modo da potervi muovere in ogni ambito senza difficoltà. Ribadiamo: i posti a disposizione sono 25.000,00, pertanto, se siete alla ricerca di un lavoro, affrettatevi.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta