L’occasione del Black Friday 2018 è davvero imperdibile non solo per i potenziali acquirenti, ma anche per tutte quelle aziende che possono approfittare una volta l’anno per promuovere la maggior parte dei loro prodotti, con le offerte e gli sconti che si più si ritengono opportuni. Non solo i saldi invernali o quelli estivi, dunque: il Black Friday è un’occasione che si presenta una volta l’anno, e che non bisogna farsi sfuggire. Per questo 2018, allora, vediamo come si sta muovendo il sito di vendite online in Italia Zalando, specializzato in abbigliamento, scarpe e accessori.
Black Friday 2018, ecco le offerte e gli sconti online in Italia di Zalando
Novità importata direttamente dagli Stati Uniti, il Black Friday ormai da qualche anno ha preso piede in maniera stabile in Italia, tanto che sempre più brand hanno deciso di aderire a questa particolare iniziativa. Si tratta, infatti, di un giorno all’anno nel quale lo shopping, che sia online oppure dal vivo, sia interamente pervaso da sconti e offerte; sebbene non tutti i marchi in Italia abbiano ancora aderito a questa iniziativa, tuttavia l’evento è in crescita anche in questo 2018 e vi partecipano moltissimi brand e aziende, soprattutto quelle che si occupano di tecnologia e elettronica, pc e smartphone. In alcuni casi, infatti, gli sconti sono davvero molto vantaggiosi e prevedono deprezzamenti anche più del 50%, per questo molto richiesti sono quei brand che si occupano soprattutto di telefonia, o che comunque hanno una merce con prezzi generalmente molto più alti. Molte aziende nel settore dello shopping nei vari punti vendita si stanno organizzando, ma un evento come il Black Friday, nasce soprattutto online e riguarda tutti quei siti di e-commerce, che si occupano della compravendita di merce via telematica. Non è un caso che sia stato proprio Amazon uno dei primi a portare in Italia questo evento prettamente extra-continentale; a ruota hanno seguito l’onda anche altri siti famosi di e-commerce, e tra gli altri proprioZalando. Ecco che allora anche Zalando nella settimana del Black Friday, che quest’anno va dal 19 al 23 novembre, con una punta proprio nel giorno principale di venerdì 23, si è premunito di assicurare dei vantaggiosi sconti su gran parte della merce che mette a disposizione dei propri clienti, anche nei giorni che precedono il momento clou.
Un’occasione da non perdere, quindi, per tutti coloro che in maniera particolarmente previdente vorrebbero portarsi avanti con i regali di Natale, e possono approfittare del Black Friday per scegliere tra le tante offerte. Ma un evento simile è una vera tentazione soprattutto per tutti gli appassionati dello shopping in generale, che da buoni amanti anche della compravendita online, hanno diversi fronti dei quali approfittare di sconti, per acquistare quello che si desidera, senza tuttavia spendere cifre folli. In particolareZalando, che nasce soprattutto come sito dove poter acquistare le scarpe online, ma che presto si è allargato anche all’abbigliamento e agli accessori, offre degli sconti particolarmente vantaggiosi, che in alcuni casi possono arrivare a toccare anche punte del 70% sul prezzo base di partenza. Inoltre per quest’anno Zalandoha provveduto ad allungare la settimana di sconti afferenti al Black Friday, fino al Cyber Monday, cioè il lunedì successivo al venerdì nero, che per quest’anno sarà dunque il 26 di novembre. Per sapere tutti gli sconti e le offerte previste basta solo collegarsi al sito di Zalando e scorrere la home page per cercare quei prodotti che sono contrassegnati dallo sconto, e poi darsi alla pazza gioia. I marchi che hanno aderito al Black Friday e che Zalando mette a disposizione della clientela sono davvero tanti, da quelli sportivi come Puma e Adidas, alle grandi firme della moda internazionale come Moschino e Trussardi. Vediamo allora quali sono i più vantaggiosi e di quali offerte si può approfittare in questo Black Friday 2018 su Zalando.
Zalando: borse, scarpe e abbigliamento. Ecco gli sconti del Black Friday 2018
Iniziamo allora con quello che è il punto forte di un sito come Zalando, il marchio di fabbrica, e cioè le scarpe: se si prende una marca sportiva molto famosa come può essere l’Adidas, ad esempio, ci si accorgerà che i ribassi sui modelli più conosciuti di queste calzature sportive, arrivano anche al 30% di sconto, con prezzi che da 100 euro, si attestano dagli 80 euro in giù. Stessa cosa vale anche per la Puma, dove le calzature e l’abbigliamento sono attestate con sconti che si aggirano sul 20-30%, mentre alcuni accessori specifici, come i guanti da portiere, arrivano ad essere dimezzati, con uno sconto del 50%. Ma sconti e offerte vantaggiose sono presenti anche su tutto quell’abbigliamento casual che va per la maggiore e che nel periodo del cambio di stagione potrebbe essere particolarmente ricercato. Una marca famosa come Benetton, infatti, propone proprio su Zalando alcuni sconti molto interessanti, soprattutto sulle felpe da uomo con cappuccio che nella maggior parte dei casi prevedono uno sconto del 40%, con prezzi che scendono fino a poco più di 20 euro.
Anche per le donne ci sono sconti molto interessanti, come ad esempio quelli sui piumini, anche double face, che addirittura prevedono più di un dimezzamento del prezzo di partenza, con sconti del 50-60%. Anche Desigual non è da meno, e su Zalando propone sconti che si attestano più o meno sul 40-50% dei capi che si vedono nella home page, e che spaziano da magliette, passando per vestiti, maglioni, cardigan e giacche. Finiamo quindi con le borse, dando un’occhiata anche a dei marchi di alta moda, come Moschino: oltre ai vantaggiosissimi sconti su vestiti, gonne e abbigliamento in generale che arrivano anche al 70%, le borse prevedono un deprezzamento di circa il 20% sul prezzo di partenza: questo vale per borse a tracolla, pochette, zainetti, tutti con lo stile inconfondibile di Moschino. Stesso discorso anche per il brand Trussardi, che anche se prevede meno scelta tra i prodotti, comunque su alcune borse propone sconti del 20%, con il prezzo finale che scende sotto la soglia dei 300 euro.